Bollywood Love Story: una storia di sogni dal 19 al 21 marzo al Teatro Verdi

Un pittoresco alternarsi di danza e musica, un’esplosiva miscela di coreografia moderna e danza folcloristica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2010 22:45
Bollywood Love Story: una storia di sogni dal 19 al 21 marzo al Teatro Verdi

Un uomo giovane, Rahul viaggia dal suo villaggio in una grande città in cerca di un brillante futuro. Nel mezzo della confusione di nuove persone, nuovi posti, nuovi suoni e nuove visioni, incontra la donna dei suoi sogni, Priya. Tra i due giovani nasce l’amore ma il padre di lei – Don, il boss del villaggio li ostacolerà. Ma a Bollywood il lieto fine è infatti d’obbligo. In quasi tutti i film bollywoodiani ci sono giovani innamorati, malvagi oppressori, rapimenti, lacrime, disperazione, scontri e promesse.

Gli stessi ingredienti elettrizzeranno il pubblico di Bollywood Love Story. Il musical è un pittoresco alternarsi di danza e musica, un’esplosiva miscela di coreografia moderna e danza folcloristica ? intrattenimento allo stato puro, con l’interazione del pubblico. Inutile dire che musica e danza giocano un ruolo fondamentale proprio perché sono da sempre parte integrante nella cultura indiana che con il fenomeno Bollywood non vede disparità sociali, anzi apre le porte alla creatività.

"Bollywood Love Story" regala uno splendido viaggio nell'India moderna attraverso le tradizioni che contraddistinguono una storia del cinema che comprende danza, teatro e musica. Gli stessi ingredienti elettrizzeranno il pubblico di Bollywood Love Story. Il musical è un pittoresco alternarsi di danza e musica, un’esplosiva miscela di coreografia moderna e danza folcloristica ? intrattenimento allo stato puro, con l’interazione del pubblico. TEAM CREATIVO SANJOY ROY – REGIA & DIREZIONE Sanjoy ha fondato la Teamwork Films nel 1989.

Da allora, ha diretto e prodotto una vasta gamma di film e documentari programmati anche per la televisione. Ha inoltre diretto e prodotto versioni teatrali che hanno girato a Singapore e in Europa. SHARUPA DUTTA - PRODUZIONE Con un background nelle performing arts e nel teatro, Sharupa ha una vasta esperienza in produzione, creazione e direzione di shows dedicati ai media inclusi Televisione, Film e Palcoscenico. GILLES CHUYEN - COREOGRAFO Di origini franco-vietnamite, Gilles ha un dottorato in filosofia.

Si è trasferito in India per completare la sua tesi in PhD e rimase per apprendere la tradizionale danza Indiana Chua. Today Gilles è un celebrato coreografo e danzatore di Bollywood. Tournée organizzata da Live Arts Management SRL.

Notizie correlate
In evidenza