Ecco il Gran Ballo di Carnevale

La formula scelta è quella del Bal En Tête, che darà modo a dame e cavalieri di sbizzarrirsi con i copricapo, i costumi d’epoca o celarsi sotto mantelli e maschere.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 febbraio 2010 16:11
Ecco il Gran Ballo di Carnevale

Dopo la prima esperienza dello scorso anno, prosegue alla Pergola la consuetudine del Gran Ballo di Carnevale, ideale seguito delle leggendarie feste ottocentesche, quando il pavimento della platea si alzava a formare un piano unico col palcoscenico. Per questa edizione prevista per lunedì 15 febbraio, alle 20, è stata scelta la formula del Bal En Tête, che darà modo a dame e cavalieri di sbizzarrirsi con i copricapo, i costumi d’epoca o celarsi sotto mantelli e maschere.

La grande tradizione dell’artigianato fiorentino, rappresentata dall’antica bottega Filistrucchi e dalla Sartoria teatrale fiorentina, è pronta a realizzare e suggerire le più originali e curate architetture da sfoggiare, appunto, sul capo, decorare e mascherare i volti, creare abbinamenti con i migliori abiti d’epoca. Il red carpet del foyer e dello scalone della Pergola sarà la passerella ideale per far sfilare i costumi prima dell’aperitivo nella suggestiva sala delle colonne.

A partire dalle ore 21:30 sul prestigioso palcoscenico, sarà servita la cena preparata per l’occasione dallo Chef di Guido Guidi ricevimenti. La Scuola di Danza “Tersicore” ballerà per aprire le danze, che proseguiranno poi sulle note del rock, del liscio, del latinoamericano, selezionate da AndreaB DJ. La memorabile serata festeggia la nascita degli Amici della Pergola, un’associazione di mecenati e appassionati che partecipano alla vita del Teatro operando a suo favore in ogni aspetto della sua attività, finalizzando ad essa le risorse reperite.

Gli Amici della Pergola sono una rete culturale che realizza, iniziative diverse in ogni ambito della vita sociale con il coinvolgimento del tessuto culturale, imprenditoriale, istituzionale cittadino, regionale, nazionale, internazionale, come ad esempio conferenze, convegni, lezioni, presentazioni, incontri, rassegne, mostre, ricevimenti, festeggiamenti, pubblicazioni. Questa festa è il primo incontro degli Amici della Pergola con la città e il pubblico del teatro. La prenotazione è d’obbligo ed è possibile fino a esaurimento posti entro il 12 febbraio, i numeri disponibili e dedicati sono 055.2264353 e 055.2264345. Il prezzo, che include la cena, è di 50 euro, ma se si prenota un intero tavolo per dieci persone scende a 45 euro, che è anche il prezzo dedicato agli abbonati del teatro. L’ultima formula include solo le danze e il drink dopo le 23 al costo di 20 euro. Riduzioni: abbonati Teatro della Pergola 45 euro per persona (cena inclusa).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza