Mugello Motor Fest, le due ruote uniche protagoniste

Due giornate dedicate ai motori per la prima edizione di Mugello Motor Fest, una manifestazione dal carattere statico e dinamico, dedicata interamente alle due ruote, da strada, da pista e off-road. 27 / 28 febbraio 2010.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 febbraio 2010 20:50
Mugello Motor Fest, le due ruote uniche protagoniste

Mugello Motor Fest è la nuova manifestazione motoristica promossa da Promo Racing ed il Moto Club Firenze il 27 e 28 febbraio, due giorni unici nel suo genere, dedicati interamente al mondo delle due ruote da strada, da pista e offroad, con particolare attenzione all’accessoristica, alla preparazione, all’attività sportiva agonistica e non, senza tralasciare l’impegno per la sicurezza. L’intento è quello di offrire un appuntamento dedicato alle prove, ai test, permettendo per la prima volta ai visitatori di ammirare l’oggetto dei loro desideri sia in esposizione statica sia dinamica, un’occasione unica per stare a stretto contatto con il mondo delle due ruote, dalle Minimoto alle Supermoto, senza dimenticare le moto da fuoristrada presenti nelle discipline d'Enduro e Cross, per passare alle sportive in pista, sarà questa la novità del “MUGELLO MOTOR FEST”. Luogo dell’evento è l’Autodromo Internazionale del Mugello, da sempre teatro per eccellenza del mondo dei motori, dedicato alla velocità, al divertimento, allo sport ed al tempo libero, un luogo che non richiede presentazioni e che per questa occasione si mostrerà in una veste nuova, offrendo non solo i cinque celebri chilometri di pista, su cui il pubblico potrà provare tutte le novità della stagione, messe a disposizione dalle case costruttrici, ma anche la nuova pista del ‘Mugellino’ per il Supermotard, e ulteriori nuovi percorsi creati per l’occasione per il trial, l’enduro e il fuoristrada, realizzati nelle aree adiacenti al più celebre percorso.

L’Autodromo Internazionale del Mugello costituisce lo scenario ideale per far vivere al pubblico un’inedita “Full immersion” nel mondo delle due ruote. Il tracciato toscano, collocato in posizione strategica e facilmente raggiungibile, rappresenta il luogo per eccellenza dove ogni motociclista, o aspirante tale, vorrebbe vivere le proprie emozioni. L’evento previsto, come detto, sabato 27 e domenica 28 febbraio, si colloca in un periodo dell’anno libero da attività agonistiche, pensato per le aziende e le case costruttrici nel momento in cui presentano sul mercato i nuovi modelli.

L’aspetto più importante della manifestazione sarà rappresentato dalla possibilità di effettuare i “test drive” con le moto che le case presenti, nell’ambito di due giorni, metteranno a disposizione con la possibilità di mostrare le proprie realizzazioni e soprattutto offrirle per un test dinamico. MUGELLO MOTOR FEST va oltre il concetto statico di fiera ma dimostra l’interesse di avvicinare gli appassionati alle due ruote in maniera nuova e attenta alle nuove esigenze del mercato, coinvolgendo le aziende e dando loro la possibilità di stabilire un rapporto più diretto con il pubblico, coinvolgendolo nella guida dei propri veicoli.

Tutte le info su

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza