Moto Club Firenze e Promo Racing festeggiano al Mugello

Il sodalizio fiorentino organizza per i prossimi venerdì 6 e sabato 7 novembre - sempre all’Autodromo Internazionale del Mugello - il SuperPrestigio Premier National Cup.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 novembre 2009 12:44
Moto Club Firenze e Promo Racing festeggiano al Mugello

Moto Club Firenze e Promo Racing festeggiano l’attività 2009 con un nuovo evento sportivo in circuito. La stagione da poco conclusa ha visto fra le varie iniziative l’organizzazione di numerose gare di velocità, valevoli sia per il CIV, il massimo campionato italiano, che della Coppa Italia di motociclismo, oltre che la promozione e realizzazione del Premier National Cup, affermato trofeo di velocità nazionale che si tiene sui maggiori circuiti italiani da ormai ben tredici anni. Proprio in tale ottica il sodalizio fiorentino organizza per i prossimi venerdì 6 e sabato 7 novembre - sempre all’Autodromo Internazionale del Mugello- il SuperPrestigio Premier National Cup.

Un appuntamento sportivo che vedrà i protagonisti delle ultime stagioni della Premier Cup scendere in pista nelle tre categorie a loro disposizione, 600 Stock, 600 Aperta e Open, per sfidarsi in un evento dal carattere naturalmente agonistico, ma in questo ambito anche promozionale e celebrativo. Insieme alle categorie della Premier Cup saranno impegnati in pista anche le moto 2 tempi della 250GP, per una gara valevole come ultima tappa del Trofeo FMI 250GP, con protagonisti provenienti da tutta Europa, vista la presenza di centauri tedeschi, francesi, austriaci e sloveni.

Un’occasione aperta a tutti gli appassionati delle due ruote per festeggiare l’impegno ed il lavoro svolto dal Moto Club durante questa stagione agonistica, oltre che per ricevere qualche anteprima dell’edizione 2010 del Premier National Cup. Prove libere (10-13 e 14-15) e prove ufficiali (15.10-16.45) nella giornata di venerdì 6, mentre sabato mattina (9-10-30) si terrà l’ultimo turno di prove ufficiali e nel primo pomeriggio (13-15.30) le quattro partenze previste, secondo un serrato susseguirsi di gare sprint.

Inizierà la 600 Stock, seguita dal Trofeo FMI 250 GP, 600 Aperta e gran finale con la Open. Venerdì 6 ingresso gratuito (circolare prato-terrazza box); sabato 7 biglietto unico a 10€.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza