Mugello: nel week end la mostra scambio di auto d'epoca

Sono centinaia gli espositori attesi sabato 21 e domenica 22 novembre alla ‘Mostra scambio del Mugello’, manifestazione giunta alla sua quinta edizione, dedicata ad auto, moto d’epoca e ricambistica.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 novembre 2009 17:07
Mugello: nel week end la mostra scambio di auto d'epoca

Sono centinaia gli espositori attesi sabato 21 e domenica 22 novembre alla ‘Mostra scambio del Mugello’, manifestazione giunta alla sua quinta edizione, dedicata ad auto, moto d’epoca e ricambistica che si svolgerà all’Autodromo Internazionale del Mugello di Scarperia (FI). Un evento organizzato dal Club “Svarvolati Mugellani”, con la collaborazione dell’autodromo ed il patrocinio del comune di Scarperia e della Provincia di Firenze. Tantissime le attrazioni per questo evento, giunto alla quinta edizione ma che, per la prima volta, viene organizzato all’interno del circuito.

Ci sarà, ad esempio, una mostra statica di vetture Fiat dagli anni ’30 agli anni ’70 così come particolare interesse desterà la presenza di numerosi trattori d’epoca, che saranno anche messi in moto con una procedura davvero particolare. Occhi di riguarda anche per un pullman di linea che la società Sita porterà nel paddock: il mezzo, fra l’altro, è stato utilizzato per le riprese della fiction dedicata a Gino Bartali. Fra gli eventi anche le vetture Citroen che hanno partecipato al “Tunisia 2CV raid” ed un maxi raduno di Fiat 500.

Differentemente dalle altre mostre che si svolgono in circuiti, questa si svolgerà nei box (circa 2.000 mq coperti) e nell’area paddock ( 40.000 mq all’aperto). Sia la direzione del circuito che il Club toscano hanno voluto che la pista svolgesse la sua funzione di anello di velocità e per questo nei due giorni della Mostra gli appassionati potranno quindi cimentarsi con le proprie auto d’epoca o sportive sui 5245 metri del tracciato toscano, sotto l’attenta organizzazione ormai collaudata della Promoracing di Firenze (info 055.480553).

Ulteriori informazioni sul programma della manifestazione possono essere richiesti agli organizzatori (055.8960966 e 333-5830522). Il biglietto di ingresso sarà 5€ ed i visitatori potranno accedere all’interno dell’autodromo con il proprio mezzo, parcheggiare a poca distanza dagli stand espositivi: all’interno saranno disponibili tutti i servizi (bar, ristorante). Per chi lo vorrà ci sarà la possibilità di esibirsi in una prova spettacolo sul neo tracciato di Kart allestito vicino al Paddock “ Il Mugellino” tracciato identico alla pista vera ma in proporzioni mini! Sarà, insomma, un grande evento, una sorta di viaggio indietro nel tempo, ricco di suggestioni per un pubblico di ogni età.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza