Online la nuova versione del sito internet del Comune di Bagno a Ripoli

Il Direttore Generale del Comune Piarulli: "web, social network, blog, chat e altri strumenti innovativi 'di relazione' rappresentano non solo il futuro della comunicazione, ma un'esigenza immediata dei cittadini che le amministrazioni devono soddisfare".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 gennaio 2010 16:06
Online la nuova versione del sito internet del Comune di Bagno a Ripoli

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che è online la nuova versione del proprio sito istituzionale. Novità e vantaggi rispetto alla precedente versione:

  • accessibilità nel rispetto della normativa nazionale a favore dei diversamente abili;
  • nuova suddivisione degli argomenti accessibili direttamente dalla home page (in particolare: regolamenti, modulistica);
  • nuovi servizi: rubrica, calendario (possibilità di vedere quotidianamente gli eventi del giorno e quelli in corso), form online per dialogare direttamente con il Comune;
  • possibilità per i visitatori di dare un giudizio alle schede informative della banca dati contenuta nella Guida ai servizi;
  • aggiornamento dei contenuti in tempo reale e senza intermediari;
  • newsletter con iscrizione on-line.
Inoltre, è importante ricordare due utili servizi online già attivi nella precedente versione del sito: richiesta visura anagrafica e stato civile e di autocertificazione precompilata.

“Il nuovo sito del Comune, oltre a essere più gradevola da un punto di vista grafico – ha dichiarato il sindaco Luciano Bartolini -, garantisce una migliore navigazione e soprattutto maggiori servizi. Infatti, non è capace solo di dare informazioni e modulistica, ma anche di ricevere giudizi attraverso apposite schede ed è dunque più flessibile, in quanto aggiornabile in tempo reale. Avvicinerà ancora di più il Comune, i suoi servizi, le sue iniziative ai cittadini, in modo semplice e diretto.

Un altro obiettivo raggiunto nel processo di partecipazione”. “La nuova versione del sito istituzionale” ha dichiarato il Direttore Generale Francesco Piarulli “si inserisce all'interno di un percorso tracciato per ampliare e migliorare il rapporto tra cittadini e Amministrazione. Continueremo a impegnarci per sviluppare la nostra modalità più consueta di interazione con la cittadinanza attraverso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, il Call Center eccetera, ma non dobbiamo trascurare il fatto che web, social network, blog, chat e altri strumenti innovativi 'di relazione' rappresentano non solo il futuro della comunicazione, ma un'esigenza immediata dei cittadini che le amministrazioni devono soddisfare”.

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