Ad aprile la seconda edizione del corso di formazione per Tutor Podorefertatore

Per partecipare al corso sono a disposizione 15 posti, ed a beneficio di coloro che arriveranno da fuori Siena saranno attivate delle convenzioni per il vitto e l’alloggio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 gennaio 2010 16:32
Ad aprile la seconda edizione del corso di formazione per Tutor Podorefertatore

Prenderà il via ad aprile la seconda edizione del corso di formazione per Tutor Podorefertatore, la nuova figura professionale specializzata sui problemi dei piedi causati principalmente dalla postura. Dopo la prima edizione italiana del corso tenuta lo scorso autunno a Siena, l’agenzia formativa Cescot tornerà a proporlo in primavera con un programma da 72 ore complessive, suddivise in sei week end (sabato e domenica) presso lo Studio Aequocenter di Siena, diretto dal tecnico ortopedico Paolo Sergio e coordinato dallo Psicologo Gianmaria Bonsanti.

Per partecipare al corso sono a disposizione 15 posti, ed a beneficio di coloro che arriveranno da fuori Siena saranno attivate delle convenzioni per il vitto e l’alloggio. Durante le lezioni verranno esposte le modalità di approccio ai problemi dei piedi in maniera moderna, indicazioni per l’utilizzo delle tecnologie disponibili ed elementi per l’approccio comunicativo ai mercati di riferimento. Le figure così formate a conclusione del corso potranno adoperare la qualifica ottenuta per avviare un’attività in proprio, oppure per fornire la professionalità acquisita al servizio dell’industria delle calzature o della medicina sportiva.

Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno uno spirito imprenditoriale, con capacità di gestione e pianificazione, ed in particolare alle persone già sensibili ed interessate al feet-care, ovvero ai problemi dei piedi e della postura. Sulla base delle nozioni acquisite, infatti, il loro compito principale sarà infatti quello di creare plantari personalizzati e modellistica calzaturiera, oltre a refertazioni a disposizione degli specialisti. Pur se non abilitato ad effettuare diagnosi o progettazione di ortesi, la figura così formata potrà utilizzare gli strumenti tecnologici a supporto di finalità mediche e tecniche.

La prima edizione del corso ha ottenuto un alto grado di soddisfazione da parte dei partecipanti, arrivati da tutta Italia e che attualmente stanno già applicando alla propria attività lavorativa le nozioni apprese. Per informazioni ed iscrizioni (fino ad esaurimento posti) è possibile rivolgersi all’Agenzia formativa Cescot di Siena (telefono 0577.252264, mail formazione@confesercenti.siena.it). Il programma ed il modulo del corso sono consultabili all’indirizzo www.cescot.siena.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza