-Venerdì 25 Aprile, nel pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00, presso FAF, borgo S. Frediano 131 r, la pittrice Elena Santoni, presenterà al pubblico il suo processo creativo che sarà ammirabile e visibile in corso d’opera dall’ingresso a vetro della Galleria FAF. Niente vieta di entrare anche all’interno, anzi ne siete invitati, per scoprire uno spazio multifunzionale dedicato all’arte e all’artigianato in cui si distinguono eccellenze femminili. Abbigliamento, arredo, design, oggettistica di alta qualità, opere d’arte, convivono in perfetta sintonia e continuità estetica.
FAF, che è l’acronimo per ‘Female Arts in Florence’, infatti, si contraddistingue per essere una realtà dedicata all’empowerment femminile; alla sinergia e alla collaborazione professionale fra le donne che fanno parte di questo progetto. Elena Santoni, è una pittrice astratta che ha iniziato il suo percorso in FAF con la mostra personale Ritmi. Le sue opere si contraddistinguono per la forza del colore che vibra sul materiale vivo della carta; alla base un progetto di linea stilistica, dona continuità al corpus dei suoi dipinti di chiara impronta emozionale.
Grazie al progetto Art Window, nato in FAF e ideato da Giulia Castagnoli, responsabile della galleria, Elena Santoni, avrà l’occasione di dipingere da una finestra aperta verso la collettività: l’artista esce così dal suo studio per incontrare gli altri, e farsi conoscere dagli altri con discrezione, mentre è concentrata nel suo lavoro artistico.