Antiquariato e collezionismo: dialoghi on line ogni giovedì

L'iniziativa della Fondazione Bruschi. Con Carlo Sisi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 febbraio 2022 13:54
Antiquariato e collezionismo: dialoghi on line ogni giovedì

Arezzo, 16 febbraio 2022 – Prende avvio giovedì 17 febbraio la nuova iniziativa online della Fondazione Ivan Bruschi, dedicata ad una riflessione sul mondo dell’arte con l’obiettivo di esplorare i tanti aspetti che afferiscono ai temi del collezionismo e dell'antiquariato.

Del format fanno parte quattro eventi, che saranno trasmessi gratuitamente per tutti gli interessati attraverso la pagina facebook.com/casamuseo.ivanbruschi il giovedì dalle ore 21,00 e presenteranno un dialogo diretto tra il conservatore della Fondazione Bruschi, Carlo Sisi, e vari attori del panorama culturale: mercanti d'arte, galleristi, studiosi, esperti di case d'asta.Il primo appuntamento è il 17 febbraio con Carlo Orsi della Galleria Orsi di Milano e della Trinity Fine Art di Londra, Presidente degli Amici di Brera.

Il programma prosegue il 3 marzo con Lucia Montigiani della Casa d'Aste Pandolfini di Milano, il 17 marzo con Mario Cristiani della Galleria Continua di San Gimignano, per concludersi il 24 marzo con Elisabetta Palminteri Matteucci dell’Istituto Matteucci per lo studio dell'Arte Italiana del XIX secolo di Lucca.La Fondazione Bruschi continua a promuovere l’offerta di contenuti culturali che, facendo capo ad Arezzo, sviluppano il dialogo e lo scambio con significative realtà italiane del mondo dell’arte.

Per ulteriori dettagli consultare il sito www.fondazioneivanbruschi.itFondazione Ivan Bruschi, Corso Italia 14 - Arezzo (tel. 0575/354126) casamuseobruschi@gmail.com @museobruschi www.fondazioneivanbruschi.it facebook.com/casamuseo.ivanbruschi

In evidenza