Amarone Vs Brunello

Venerdì sera presso la Trattoria Da Burde si è svolta una classica sfida autunnale.

Alessandro
Alessandro Rella
20 novembre 2018 00:30
Amarone Vs Brunello
Fotogallery di Alessandro Rella - PhotoPress.it

Alla presenza di un nutrito "pubblico" Andrea Gori ha fatto da arbitro ad una delle consuete sfide del venerdì Da Burde, questa volta abbiamo visto sul ring cinque campioni, tra i vini italiani più famosi e di successo nel Mondo... 

L'azienda Agricola BRIGALDARA, rappresentata da Antonio Cesari (Contitolare Brigaldara) è scesa in campo con un Soave DOC 2016, un Valpolicella Ripasso "Il Vergo" 2016 e un Amarone della Valpolicella "Case Vecie" 2012.

Mentre il Podere LE RIPI, rappresentato da Giovanni Stella (Enologo-Agronomo), Simone Montagnani (Capo Cantiniere) e Alessio Cecchini (Assistente Enologo) è sceso in campo con un Rosso di Montalcino " Amore e Magia" 2014 e un Brunello di Montalcino "Lupi e Sirene" 2013.

Per rendere la sfida più completa, non poteva mancare un menù Ad Hoc messo a punto dallo Chef Paolo Gori, il quale per esaltare al massimo i cinque vini ha preparato... antipasto, Fegatello di maiale e pandolce; primi, Ribollita e Tagliatelle alle castagne sull'anatra; secondo, Stufato alla maremmana e per finire una Torta al Cioccolato e pere accompagnata da un Rosso di Montalcino "Sogni e Follia" 2015 del Podere Le Ripi.

Durante la serata " l'arbitro " della sfida, nonché stimatissimo Sommelier, Andrea Gori ha introdotto le degustazioni ad ogni vino con una minuziosa descrizione.

Ringraziamo la Trattoria Da Burde per l'ospitalità e la professionalità.

Foto gallery
In evidenza