Alphonse Club, il Secret bar a Livorno

L'idea nasce dal bisogno di creare un nuovo spazio di aggregazione in città, un luogo dove bere bene

Alessandro
Alessandro Rella
12 agosto 2022 23:00
Alphonse Club, il Secret bar a Livorno
Alessandro Rella - PhotoPress.it

Grazie alla Florence Cocktail Week, di Paola Mencarelli, o meglio alla Tuscany Cocktail Week, che ci ha fatto conoscere realtà non solo fiorentine, abbiamo avuto l’opportunità di esplorare la Toscana in lungo e largo e scoprire realtà uniche nel loro genere.

Una di queste è l’Alphonse Club di Livorno, un Secret Bar nato nel 2018 dall’incontro di tre menti con interessi ed esperienze professionali diverse.

Prende così vita la decisione di creare un posto dove tutti potessero sentirsi “a casa” nelle serate della città labronica. Punto di forza una location caratteristica, una splendida cantina storica, un’imbarcazione “esclusiva” che affaccia direttamente sui “Fossi” di Livorno.

Il focus principale di Alphonse Club è la cura dei suoi ospiti, con il desiderio di creare la miglior esperienza possibile, prestando attenzione alle necessità e alle volontà di ognuno.

Punto di forza dell’Alphonse Club è la cura dei cocktail, partendo dai prodotti che vengono quotidianamente selezionati seguendo la stagionalità, alla bontà dei distillati, fino ad arrivare allo studio delle materie prime che vanno a creare l'aroma dei drink.

Particolare attenzione viene data anche al ghiaccio, in gran parte prodotto in-house. All’Alphonse Club infatti vengono utilizzati i cosiddetti “chunk”, cubi di ghiaccio che diminuiscono la diluizione del drink e ne migliorano l'estetica, creando un aspetto semplice e pulito che si riflette anche nel design dei bicchieri.

Come in un cerchio perfetto, che si chiude, al centro c’è la persona, all’Alphonse Club tutto ha l’obiettivo di coccolare i suoi frequentatori dalla cura all'ingresso, alla passione con cui vengono fatti i cocktail, alle attività proposte per intrattenere al meglio chiunque decida di frequentarlo. Tutto questo per regalare un'esperienza unica, completa e appagante.

Alphonse Club

Via Vincenzo Malenchini, 35, 57126 Livorno

334 596 2671

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza