Giovedì all'Artemio Franchi il duello finale tra Montella e Pochettino

Lo stadio gigliato si prepara ad accogliere i tifosi del Tottenham in occasione dell'incontro di ritorno di Europa Cup


Fiorentina-Tottenham sarà affidata all'arbitro turco Hüseyin Göcek coadiuvato da Mustafa Emre Eyisoy e Orkun Aktas come assistenti di linea, mentre i giudici di porta saranno Serkan Ok e Mete Kalkavan il Quarto Uomo sarà il signor Barış Şimşek.

Mercoledì 25 febbraio dalle 12:00, presso il Centro Sportivo di ACF Fiorentina, si svolgerà l’allenamento di rifinitura della squadra viola. Dalle17:30, sul terreno di gioco dello Stadio ”Artemio Franchi” si svolgerà l’allenamento di rifinitura della squadra inglese.

Il Club britannico è stato informato che a causa di problemi a Roma la scorsa settimana tra i tifosi rivali, a Firenze ci sarà una maggiore presenza della polizia nel centro della città per la durata della visita dei sostenitori londinesi in occasione della partita con la Fiorentina. Ciò a causa dei danni ai monumenti storici dei giorni scorsi. La Polizia italiana sente il bisogno di adottare questo approccio, in occasione di grandi partite di calcio. E' stato tra l'altro posto un divieto al consumo di alcol in città durante la visita Pub, bar e ristoranti che vendono alcolici devono chiudere da mezzanotte del 25 sino al 26/2, nel centro storico della città e all'interno delle tangenziali, sinistra e riva destra del fiume Arno e nei dintorni dello stadio. E 'vietata la vendita per asporto di qualsiasi bevanda alcolica dalle 14:00 fino a mezzanotte del 25/2 nel centro storico della città e dalle 14:00 fino a mezzanotte del 26/2 nella zona circostante lo stadio; 02:00-06:00 il 26/2 alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e l'area esterna che è il punto d'incontro ufficiale dei tifosi inglesi. Da 02:00 del 25/2 al 27/2 ore 04:00 di è vietato possedere grandi quantità di bevande alcoliche al di sopra della quantità ritenuta per uso individuale. Rappresentanti del Tottenham Hotspur F.C. continueranno a mantenere i contatti con i funzionari della Fiorentina e della Polizia locale.


Il sito ufficiale della società britannica avverte i sostenitori: "Si prega di essere consapevoli del fatto che è severamente proibito bere per le strade di Firenze e questo può portare ad essere arrestati. La polizia italiana e le autorità locali ci hanno informato che il centro di Firenze sarà oggetto di uno stretto controllo da polizia".

Redazione Nove da Firenze