Alexa ai Gigli: le foto

Il 4, 5, 6 settembre in Corte Lunga presente uno stand dove i visitatori potranno conoscere e provare dal vivo il nuovo servizio


CAMPI BISENZIO - Alexa arriva al Centro Commerciale I GIGLI. Grazie all’assistente vocale di Amazon i visitatori potranno ricevere informazioni puntuali e precise de I GIGLI anche solo con ausilio della loro voce; un nuovo modo per restare in contatto con il Centro Commerciale. Il 4, 5, 6 settembre in Corte Lunga sarà presente uno stand dove i visitatori potranno conoscere e provare dal vivo il nuovo servizio e verranno omaggiati con un simpatico gadget. Ad Alexa, l’assistente vocale, potranno chiedere informazioni sui punti vendita, sugli orari, sui servizi, sugli eventi, sulle promozioni e sulle novità del Centro Commerciale offrendo così un servizio immediato di customer care, accessibile anche da casa. Tutto si gestisce con lo smartphone o direttamente col dispositivo di Amazon. Il servizio prevede uno sviluppo continuo nella capacità di relzionarsi con il consumatore e dare risposte. “Vogliamo essere sempre più vicini ai nostri visitatori - dice il direttore de I GIGLI Antonino D’Agostino - il rinnovamento del Centro Commerciale e l’arrivo di Alexa va in questa direzione, così come la recente inaugurazione della Terrazza di Corte dell’Oste e le aperture dei nuovi negozi. Cambiamenti per far vivere ai nostri visitatori piacevoli esperienze sempre diverse”. “Le abitudini ed i canali di dialogo dei nostri visitatori e clienti sono decisamente mutati soprattutto negli ultimi mesi - dice Yashar Deljoye Sabeti, Head of marketing di Savills, società che gestisce e commercializza il centro - ed anche per questo aumenta costantemente l’esigenza di rimanere in contatto con i Centri Commerciali anche mentre si è a casa e non solo con i dispositivi ormai classici come smartphone e tablet, ma anche con nuovi mezzi interattivi ed evoluti come gli assistenti vocali, dei quali Alexa è ad oggi leader di mercato”. “I GIGLI è da sempre terreno di sperimentazioni in ambito retail - aggiunge Stefano De Robertis, Direttore Marketing Eurocommercial Properties Italia S.r.l. - come testimoniano i numerosi progetti innovativi realizzati dal Centro Commerciale. L’introduzione di Alexa è l’ultimo esempio in tal senso in una stagione commerciale, benché afflitta da problematiche Covid, in cui il Centro Commerciale lancerà iniziative esclusive ed originali che faranno molto parlare…”.

Redazione Nove da Firenze