A Carrara entra in pista il Quad

In occasione di 4x4Fest, sabato 10 e domenica 11, le prove e la tappa decisiva del campionato italiano. In programma anche un raduno per visitare le cave.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 ottobre 2009 18:26
A Carrara entra in pista il Quad

Anche per l’edizione 2009 4x4Fest, il salone dell’auto a trazione integrale ospiterà l’ultima tappa del Campionato Italiano Quad Cross FMI e la pista di Carrara sarà ancora decisiva per proclamare il campione italiano nella categoria più prestigiosa: la QX1. (nella foto un momento dell’edizione 2008) Infatti, sono ancora ben tre i piloti in lizza per aggiudicarsi ul titolo di campione: il leader attuale, Emanuele Giovanelli (team RZ) che cercherà di difendere la leadership dagli inseguitori, il francese Frederic Clemente (team Honda Cozzi) e il ceco Martin Liska del team ASP. Saranno in gara, nel corso del week end, anche la classe QX2 e le classi riservate a quad automatici QM1, QM2 e QM3. La pista sarà tracciata da Armando Dazzi, nome conosciutissimo del motocross che, sull’arenile di Marina di Carrara (zona rotonda in località Paradiso), creerà un percorso con uno sviluppo di oltre mille metri con una larghezza minima di 8 metri, inserendo curve, dossi e salti sfruttando al meglio una spiaggia eccezionale, per grandezza e caratteristiche della sabbia, a poche centinaia di metri dal complesso di CarraraFiere che ospita la nona edizione di 4x4Fest, salone dove, assieme alle auto sono esposti anche i Quad dell’ultima generazione. Le iscrizioni sono riservate a piloti in possesso delle licenze previste dal regolamento e devono essere inviate alla Società Organizzatrice Three Eyes (Fax.

0721/816734) entro l’otto ottobre. Tutti i dettagli sul sito www.quadcross.it Le prove libere si svolgeranno nella mattinata di domenica 11, con inizio alle ore 10, per tutte le classi. Le partenze delle gare sono in programma dalle 14.30 con due manche per ogni categoria con piloti impegnati allo spasimo per aggiudicarsi il titolo italiano e pericò spettacolo assicurato per il pubblico. Per gli appassionati che vogliono compiere un’escursione con il loro quad è previsto un raduno di categoria organizzato dal team di Luigi Caronna su un percorso che si snoderà fra monti e mare con una puntata alle famose cave di marmo.

Per informazioni luigi@caronna.it cell. 3939547181. La partenza del raduno è programmata per le 8 di domenica mattina; il rientro è previsto nel primo pomeriggio per assistere alle fasi salienti del Campionato Italiano QuadCross FMI

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza