Mondeggi Lappeggi: l'affidamento in gestione di tutti i terreni agricoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 maggio 2009 13:30
Mondeggi Lappeggi: l'affidamento in gestione di tutti i terreni agricoli

La “Società Agricola Mondeggi Lappeggi s.rl. in liquidazione” intende affidare in gestione nel rispetto della normativa vigente in materia di patti agrari, preferibilmente a un soggetto unico, tutti i terreni agricoli di sua proprietà. Tali terreni si estendono nel Comune di Bagno a Ripoli (Firenze) su una superficie complessiva di ha 168 circa, identificati ai fogli di mappa 42, 59, 60, 61 e 67, coltivati in parte a vigneto, in parte a oliveto, in parte a seminativi e in parte a bosco.
Il vigneto si estende su una superficie complessiva di ha 23 circa, di cui ha 20 circa iscritti al Chianti Colli Fiorentini DOCG e la rimanente parte iscritta come IGT.
L’azienda possiede i diritti di reimpianto per complessivi ha 11.30 con scadenza luglio 2015.
L’oliveto si estende su una superficie complessiva di ha 50 circa con un potenziale di 12.000 piante, iscritte in parte all’ IGP e in parte alla DOP Colline di Firenze.

I seminativi si estendono per ha 40 circa sia attorno al centro aziendale sia nel versante di Lappeggi. I terreni sono dotati di alcuni fabbricati strumentali per l’esercizio dell’attività.
Gli interessati possono manifestare la propria intenzione alla gestione dei suddetti beni (terreni e fabbricati) inviando una proposta, contenente le modalità di gestione sotto l’aspetto giuridico, tecnico ed economico, al liquidatore della “Società Agricola Mondeggi Lappeggi s.rl. in liquidazione” Dott.

Giano Giani con studio in Empoli, Via Piave n.64 (Tel. 0571-82376—Fax 0571-82117) a mezzo lettera raccomandata A.R che dovrà pervenire entro il 30 giugno 2009. Sulla busta dovrà essere indicato: “proposta per la gestione dei terreni Mondeggi Lappeggi”. Maggiori informazioni presso il liquidatore della “Società Agricola Mondeggi Lappeggi s.rl. in liquidazione”.

Notizie correlate
In evidenza