Diario elettorale: gli appuntamenti di domani, sabato 23 maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2009 17:16
Diario elettorale: gli appuntamenti di domani, sabato 23 maggio

Di seguito gli appuntamenti elettorali dei candidati al ruolo di sindaco di Firenze per la legislatura 2009-2014 per la giornata di domani, sabato 23 maggio 2009.
Marco Carraresi
Il candidato sindaco dell'Udc Marco Carraresi, parteciperà domani 23 maggio dalle 9:30 presso l'auditorium Stensen, viale Don Minzoni 25/a, al Convegno su "Famiglia e società oggi". Interverrà Monsignor Maniago. Verranno affrontati temi riguardanti l'esperienza formativa e di sostegno alla famiglia, e le relazioni tra genitori e scuola.
Alle 12 verrà intervistato da Rai News 24 sui temi di attualità politica.
Alle 15:30 parteciperà alla Manifestazione "Festa di Primavera" per la celebrazione dei 15 anni del centro diurno Amici Centrodiurno, via del Gignoro 40.

Mario Razzanelli
Alle 19 Mario Razzanelli incontrerà i cittadini del Quartiere 3 presso Hotel Holiday Inn.

Paolo Poggi
Domani alle ore 17:30 presso la Sala Convegni dell’Hotel Minerva in Piazza Santa Maria Novella la lista “Popolo Città Nazione”, coalizione dei partiti politici La Destra, Fiamma Tricolore e Forza Nuova, incontrerà la cittadinanza per discutere del programma elettorale e dei problemi che affliggono Firenze.
All'incontro interverranno il candidato a sindaco della coalizione, Paolo Poggi, il candidato alla Provincia, Corrado Olivotti, il segretario provinciale del M.S.

Fiamma Tricolore, Romolo Paolinelli, e il commissario provinciale di Forza Nuova, Marco Cellai, entrambi in corsa per il Consiglio Comunale.
Presenzieranno anche tutti i candidati della lista “Popolo Città Nazione”.

Matteo Renzi
Domani, sabato 23 maggio, Matteo Renzi, candidato sindaco del centrosinistra, alle 12 sarà al Parco delle Cascine (prato del Quercione) per un picnic con i fiorentini (che potranno partecipare portando panini e bibite fresche). L’iniziativa prevede l’esibizione della “Banda improvvisa”, la celebre banda di Loro Ciuffenna, una mongolfiera per ammirare Firenze dall’alto e giochi per bambini.

Nel pratone delle Cascine ci sarà anche un fontanello di acqua potabile. Sarà possibile raggiungere il prato del Quercione in bicicletta. La partenza della biciclettata è fissata alle 11 al comitato elettorale di Matteo Renzi (piazza Ravenna, 4).
Infine, alle 18 Renzi andrà all’inaugurazione della nuova sede del Pd dell’Isolotto (via Maccari, 104), dove ci saranno Francesca Chiavacci, capolista del Pd al Comune di Firenze, e Giacomo Billi, segretario cittadino del partito. Saranno presenti anche i candidati del Pd al quartiere, al Comune e alla Provincia.

Ornella De Zordo
Alle 9:30 Ornella De Zordo parteciperà all'incontro/dibattito dal titolo “La città nella notte della democrazia.

Riflessioni sull’urbanistica fra disciplina, professione, committenze ed interesse pubblico”, con Giorgio Pizziolo (candidato di PerUnaltracittà). Intervengono: Vezio De Lucia, Guido Ferrara, Marvi Maggio, Gianluigi Nigro, Camilla Perrone (Giardino dei Ciliegi, via dell’Agnolo 5)
Quindi alle 20:45 cena e serata di autofinanziamento a sostegno della campagna elettorale della lista “PerUnaltracittà” (Circolo Silvano Corti, via Sant'Andrea a Rovezzano, 70).

Valdo Spini
Il candidato sindaco Valdo Spini interverrà (dalle ore 16) alla conferenza “Quartiere 2, un Quartiere da vivere insieme” sui temi della sicurezza, viabilità, ambiente e servizi scolastici, che si svolgerà alla Casa del Popolo “Andreoni” (via Orsa, 6).
Prenderanno la parola anche i candidati al Consiglio di Quartiere 2 della lista “Spini per Firenze”, residenti e commercianti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza