Diario elettorale: gli appuntamenti di domani, venerdì 22 maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 maggio 2009 20:13
Diario elettorale: gli appuntamenti di domani, venerdì 22 maggio

Questi gli appuntamenti di alcuni dei candidati a sindaco per Firenze previsti per la giornata di domani, venerdì 22 maggio.
Giovanni Galli
Giornata all'insegna della sport e della cultura per il candidato sindaco della lista “Firenze con Giovanni Galli sindaco”: alle 12, presso il teatro della Pergola, Giovanni Galli presenzierà alla conferenza stampa di presentazione della stagione concertistica dell'Associazione Amici della Musica.
Nel primo pomeriggio Galli assisterà all'arrivo della tappa del Giro d'Italia.

Marco Carraresi
Marco Carraresi, candidato sindaco dell'Udc, incontrerà nella mattinata di venerdì 22 rappresentanti della comunità anglo-americana residenti a Firenze.

I temi trattati, in particolare, saranno la qualità della vita nella città, la lotta al degrado, la valorizzazione del grande patrimonio artistico e architettonico di Firenze, e l'impegno a ridurre l'inquinamento e lo spreco di risorse, temi sui quali gli anglo-americani residenti a Firenze hanno una spiccata sensibilità.
Alle ore 12 parteciperà a un incontro-dibattito organizzato dagli Amici della Musica presso il Teatro della Pergola 8via della Pergola, 18).
Infine, alle ore 15:30, parteciperà alla trasmissione “Linea Diretta - Speciale elezioni”, presso TVR Teleitalia.

Mario Razzanelli
Alla ore 10 il candidato di “Firenze C'è” visiterà il mercato di Piazza Acciaiuoli in zona Galluzzo.
Quindi alle 12 presenzierà alla conferenza stampa organizzata da Amici della Musica per la stagione 2009/2010 del Teatro Pergola.
Dalle 12 interverrà a Radio Studio 54 (fm 96–96.50).
Nel pomeriggio prima alle 15 in diretta su TVR Teleitalia 7 Gold in un confronto con candidati sindaco.

Alle 18 aperitivo con i cittadini presso Infopoint di piazza San Jacopino cui farà seguito alle 19:30 festa giovani presso Palazzo Corsini (via Il Prato, 58).

Ornella De Zordo
Alle 15:30 Ornella De Zordo incontrerà il comitato di San Pierino (arco di San Pierino).
Alle 16 la lista “Per Unaltracittà” aderirà al presidio davanti alla scuola “Rodari” di viale Corsica, presidio organizzato dal Comitato contro il sottoattraversamento Tav di Firenze. La manifestazione denuncia l'apertura dei cantieri del tunnel ad alta velocità in zona ex Macelli, proprio a ridosso di una scuola materna ed elementare frequentata ogni giorno da centinaia di bambini.
Alle 20 si terrà una cena di autofinanziamento della Comunità di Base delle Piagge per la lista “Per Unaltracittà” (Centro Sociale “Il Pozzo”, via Lombardia 1p presso Le Piagge).

Quindi la De Zordo parteciperà all'iniziativa organizzata da “La Libera Università Ipazia” e da “Il Giardino dei Ciliegi”: rilettura del classico “Se questa è una città. La condizione urbana nell’Italia contemporanea”, con l’autore Vezio De Lucia (Giardino dei Ciliegi, via dell’Agnolo, 5).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza