Meeting di San Rossore 2009

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 aprile 2009 18:27
Meeting di San Rossore 2009

La nona edizione del Meeting di San Rossore, dal titolo “La scienza motore dello sviluppo. La pace motore del mondo” , si terrà il 9 e il 10 luglio 2009 e vedrà la partecipazione di importanti personalità del mondo politico e culturale. Ad oggi hanno dato conferma: Margherita Hack, Pierluigi Odifreddi, Edoardo Boncinelli, Enzo Iannacci, Stefano Massini, Adriano Prosperi, Maurizio Mori, Vandana Shiva, Carlo Petrini, Marcello Buiatti, Franco Pacini, Pietro Greco, Edward De Bono, Giorgio Gallo, Dario Vergassola, Davide Riondino.

Nell’anno delle celebrazioni galileiane, abbiamo deciso di dedicare tale appuntamento alla scienza: nei due giorni verrà approfondito il contesto economico, politico e sociale in cui si sviluppa la ricerca scientifica e verranno messe in luce le opportunità offerte dalla scienza per il rafforzamento della democrazia, della libertà individuale e per lo sviluppo economico in armonia con l’ambiente. Sono inoltre previsti alcuni eventi collaterali nel Parco, durante il Meeting, e nella città di Pisa le sere dell’8 e del 9 luglio, con musica e spettacoli.

Intanto potete confermare la vostra presenza inviando una e-mail a segreteria.sanrossore2009@regione.toscana.it o telefonando allo 055/438 4966 (Marta Fedi) o allo 055 438 4820.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza