Musica: domani party di chiusura di Videominuto 2008

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 settembre 2008 14:34
Musica: domani party di chiusura di Videominuto 2008

Sabato 13 settembre, dalle 22.00 (ingresso 10 euro), è previsto un grande party di chiusura del Festival Videominuto 2008, realizzato in collaborazione con Tenax di Firenze. L’evento è davvero speciale ed unico, per la presenza dello storico marchio della dance night fiorentina nel Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, cuore dell’arte contemporanea in Toscana. Il programma prevede un cast con i migliori dj e vj della scena elettronica internazionale, che realizzeranno nelle sale espositive del Museo, uno spettacolo audio/video davvero unico.

Nomi di spicco sono gli Chic Miniature, il duo composto da Ernesto Ferreyra e Guillame Coutu Dumont.
La prima produzione del duo, Conexion Califa, uscì per la Raum Musik di francoforte e fu seguita da Poco-a Gogo prodotta dalla Musique Risiqee di Montreal. La musica degli Chic Miniature è un mix particolarmente speziato di musica latina, funk, groove ipnotico e melodie malinconiche.
Facile da ballare, difficile da decifrare.
L’allestimento visuale con proiezioni su tre schermi in contemporanea è curato da Pfadfinderei, il gruppo di visual designer berlinese, famoso in tutto il mondo, che si occupa, accanto alla professione più classica, di visualizzazioni musicali (vjing), seguendo il concetto di istallazioni multimediali site specific.

Nel loro lavoro mescolano il vjing agli allestimenti che curano per MTV, al design di eventi e merachi quali Adidas, Mayday, all’eticheta BPitch Control.
Fondato nel 1998, Pfadfinderei è allo stesso tempo un'agenzia di designer professionisti e una delle più acclamate vj-crew non solo di Berlino ma di tutta la Germania.
In consolle, durante la serata, anche Marco Solforetti e Fabio della Torre.
Un party che si preannuncia ad alto contenuto musicale e visuale in un luogo assolutamente insolito quale un centro di arte contemporanea, per chiudere la sedicesima edizione del festival organizzato da Controradio e Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci.

Conosciuto in tutta Europa, il festival ha riscosso anche quest’anno riscuote un ottimo successo di pubblico.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza