Videominuto: aperto il concorso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 aprile 2007 13:35
Videominuto: aperto il concorso

Videominuto PopTV è il più importante festival internazionale ed indipendente dedicato agli “shortest” format e nel 2007 giunge alla quindicesima edizione.
L'emittente radiofonica Controradio, l'associazione culturale GRAV e il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, in collaborazione con Provincia di Prato, Comune di Prato, Regione Toscana ed Ente Cassa Risparmio di Firenze , indicono la selezione 2007 di video-opere della lunghezza massima di un minuto, titoli compresi. La selezione è aperta a opere di soggetto originale, sintetiche, veloci, di forma e linguaggio totalmente liberi e non sottoposti a censura.
La proiezione delle opere selezionate avverrà al Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato l’8 Settembre 2007.
Il video primo classificato si aggiudicherà il primo premio di € 1.000,00.

A titolo di ulteriore promozione i video partecipanti al festival verranno promossi a mezzo stampa nazionale, tramite passaggi televisivi e proiezioni in festival gemellati. Altri premi si potranno aggiungere successivamente.
60": Videominuto li offre come sfida ad autori italiani e stranieri, disponibili ai soggetti più diversi, incitandoli a privilegiare la sintesi come forma espressiva, libera e aperta e qualsiasi tema: dal documento sociale all'attualità, dalla video-arte all'elettronica, alla sperimentazione pura.
I partecipanti al concorso possono utilizzare per il loro video musiche originali, fornite grazie alla collaborazione istaurata con musicisti e compositori interessati al interazione fra video e musica.
Il festival Videominuto PopTV, sin dalla sua origine, è, insieme: un format per una pop-tv, un concorso, una rassegna internazionale, un archivio della creatività contemporanea fatto di workshop, sezioni di vj-ing, collezioni dvd, video lounge-area.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza