ACF Fiorentina: lunedì 30 giugno avrà inizio la campagna abbonamenti per il Campionato di Serie A 2008 – 2009

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 giugno 2008 23:50
ACF Fiorentina: lunedì 30 giugno avrà inizio la campagna abbonamenti per il Campionato di Serie A 2008 – 2009

Sono numerose ed importanti le novità della campagna di quest'anno: due nuove promozioni - l’abbonamento UNDER 14 e l’abbonamento FAMIGLIA – daranno ai tifosi della Fiorentina condizioni ancor più vantaggiose per sottoscrivere l’abbonamento, senza contare che il prezzo degli abbonamenti resterà pressoché invariato rispetto alla stagione precedente. Dopo l’impegno di questa stagione per la promozione del fair play, in campo e sugli spalti, la Fiorentina vuole agire ancor più concretamente per portare allo stadio sempre più giovani e sempre più famiglie.

Per questo ha ideato due nuovi abbonamenti speciali, l’abbonamento UNDER 14 e l’abbonamento FAMIGLIA, per far si che l’evento sportivo, lo spettacolo della partita, sia sempre più vicino alle esigenze di tutti i tifosi. L’abbonamento UNDER 14 permetterà a un bambino d’età inferiore ai quattordici anni ed a un adulto suo parente entro il 4° grado di assistere insieme alle partite del campionato ad un prezzo vantaggioso in specifiche aree dei settori Curva Ferrovia e Maratona. L’abbonamento FAMIGLIA, invece, permetterà di acquistare un abbonamento a tariffa ridotta riservato appunto alle famiglie.

La promozione si estende a genitori e figli che compongono lo stesso nucleo familiare, come comprovato dallo stato di famiglia, a partire da un minimo di tre persone. Anche alle famiglie saranno riservate specifiche aree nei settori di Curva Ferrovia e Maratona. Da quest’anno inoltre gli abbonati della Fiorentina potranno usufruire gratuitamente del servizio dei trasporti ATAF per raggiungere lo stadio, non solo la domenica ma anche in tutte le occasioni infrasettimanali che vedranno impegnata la Fiorentina.

Grazie all’accordo tra ACF Fiorentina, ATAF e Firenze Parcheggi, in occasione delle partite della Fiorentina, per gli abbonati viola sarà gratuito anche il parcheggio in alcune aree di sosta da cui partiranno i servizi di bus navetta per lo stadio. La Società comunica anche che, a causa di vincoli imposti dall’UEFA, da quest’anno le prelazioni per le partite delle Coppe Europee saranno possibili solo in alcuni settori del Franchi. La Società si impegna però a fare il possibile affinchè gli abbonati interessati dalla limitazione possano avere una prelazione “generica” per un altro posto nello stesso settore o in un settore vicino.

Queste le parole dell’Amministratore Delegato, Sandro Mencucci: “Siamo felici di poter mantenere praticamente invariati i prezzi degli abbonamenti. Al di là dell'ulteriore sforzo economico importante fatto dalla Società per la squadra per la prossima stagione, il sostegno dei tifosi è assolutamente essenziale per affrontare tutte le sfide che impegneranno la Fiorentina, specie quelle internazionali. Purtroppo le norme UEFA ci obbligano a limitare il diritto di prelazione per le partite europee, anche per questo non abbiamo voluto toccare i prezzi degli abbonamenti.

La cosa più importante è poter contare su tutti i nostri tifosi. Per questo abbiamo pensato anche ad ulteriori soluzioni per andare incontro alle esigenze delle famiglie e dei giovanissimi”. ACF Fiorentina comunica anche che, nel caso in cui nell’estate del 2009 lo Stadio Franchi sia interessato da lavori di ristrutturazione con la conseguente eliminazione dei posti del Parterre di Tribuna e del Parterre di Maratona, quanti avranno sottoscritto l’abbonamento in quei settori potranno ugualmente godere del diritto di prelazione per la stagione 2009 – 2010.

A loro saranno infatti riservati dei posti in Tribuna Laterale e Maratona Laterale allo stesso prezzo dell’abbonamento in parterre. Solo a partire dalla stagione 2010 – 2011, se vorranno confermare il loro posto in Tribuna Laterale e Maratona Laterale, saranno tenuti ad acquistarlo a prezzo intero.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza