Pitti Immagine Uomo: alla 73° edizione debutta U.S. Polo Assn., storico marchio americano


Milano, 9 gennaio 2008 - INCOM presenta oggi la prima Collezione Uomo U.S. Polo Assn. alla 73esima edizione di Pitti Immagine Uomo. INCOM, infatti, ha recentemente siglato l’accordo di licenza con U.S. Polo Assn., lo storico marchio americano, per la produzione e la distribuzione in tutta Europa, ad eccezione dei Paesi Scandinavi e dell’Europa dell’Est, di abbigliamento nel settore sportswear uomo, donna e bambino.
La Collezione U.S. Polo Assn. Autunno/Inverno 2008-2009 combina l’essenza del vero stile americano con il più autentico gusto italiano in termini di moda, design, qualità dei materiali utilizzati, dettagli e vestibilità che svela e dichiara la sua unica ispirazione: il Polo, il gioco da sempre emblema d’élite, tattica e spirito di squadra.
Una Collezione che punta a ricreare un life-style completo, senza trascurare l'innovazione, con la possibilità di vivere la quotidianità con praticità e disinvoltura. Ogni singola proposta della Collezione è un “vero” giocatore: Alan… Jean … Johnny … Vic … sono solo alcuni dei nomi tratti dall’albo storico dei giocatori di Polo per dare una precisa identità ai capi d’abbigliamento. Elementi ricorrenti nell’intera Collezione: il numero 4 (uno dei numeri utilizzati dai player) riportato su stampe e loghi, le etichette interne termosaldate per personalizzare, con il proprio nome, ogni singolo capo e i piccoli dettagli in ottone invecchiato, simbolo del patrimonio storico del marchio.
Blu, bianco, rosso, insuperabili per versatilità, restano i colori di base della Collezione, mentre la tendenza sportswear si colora di tonalità più intense, dal verde, al marrone, al grigio, al bordeaux. Fibre naturali, lane, cotoni accoppiati o trattati, al passo con le esigenze di funzionalità e comfort del vestire contemporaneo, si uniscono a tessuti tecnici per i capispalla che richiedono una performance superiore.
Capispalla, bomber in piuma d’oca, giubbini dai dettagli tecnici e personalizzati anche per le proposte da indossare in città. Ampio spazio alle felpe con zip e tasche a canguro, alle t-shirt basic o dall’effetto used e alle polo con o senza taschino, realizzate all’insegna della naturalezza e funzionalità in jersey o cotone piquet con vestibilità regular o slim. La maglieria in 100% lambswool con grammature diverse presenta stampe personalizzate tono su tono. I pantaloni tasconati in cotone naturale o denim – 5 tasche disponibili in tre diversi lavaggi - si abbinano a fresche camicie, dalla mano morbida e confortevole, realizzate nei tessuti classici rivisitati e mixati in tinto filo con effetti uniti, rigati o a quadri.
Uno stile di chiara impronta del gioco del Polo, resa ancora più suggestivo dai loghi ricamati in oro per la polo Limited Edition disponibile nei toni del verde, blu e bordeaux e per la felpa “arbitro” della Collezione in materiale fluo-tecnico, disponibile nella vivace colorazione dell’arancio.
Completano il look U.S. Polo Assn., una selezionata gamma di accessori da coordinare con le proposte di abbigliamento come cinture in cordura e cuoio, cap, calotte, sciarpe in lana e guanti in pelle con interno imbottito, in pelle e suede o in pelle e lana.
U.S. POLO ASSN.
Sin dal 1890 United States Polo Association è l’unica organizzazione no-profit che rappresenta e certifica ufficialmente tutti i club del gioco del polo negli Stati Uniti e nel Canada. Il marchio U.S. Polo Assn. ha licenziatari in tutto il mondo e i suoi profitti vengono re-investiti a supporto del gioco del polo. Le collezioni abbigliamento uomo, donna, bambino e accessori (scarpe, borse ed orologi) sono distribuite nei department store, nei negozi multi-brand e nei numerosi monomarca presenti in America, Asia, Scandinavia, Russia e nell’Est Europa. Nel 1999 la Jordache Group, un’importante compagnia americana nel settore abbigliamento, ha acquisito la licenza per gli Stati Uniti e, in un periodo di 7 anni, il giro d’affari di U.S. Polo Assn. ha superato il billione di dollari e l’espansione sempre crescente ha permesso a U.S. Polo Assn. di approcciare anche il mercato europeo in partnership con Incom.
INCOM SPA
La INCOM S.p.A. è stata fondata a Montecatini Terme (PT) nel 1951 e dispone di uno show room nel centro di Milano. Oltre al marchio di proprietà, Chinook, e ai marchi in licenza Pirelli e Pickwick, l’Azienda produce nelle proprie strutture numerosi marchi internazionali d’abbigliamento. Inoltre INCOM S.p.A. realizza commesse pubbliche ed è tra i più importanti fornitori di abbigliamento tecnico, militare e paramilitare. Dal 2000 al 2005 l’Azienda ha curato la distribuzione in Italia del marchio Tommy Hilfiger. Da gennaio 2008 produce e distribuisce in tutta Europa, ad eccezione dei Paesi Scandinavi e dell’Europa dell’Est, il marchio americano U.S. Polo Assn..

Redazione Nove da Firenze