Eurosportello Confesercenti: in linea il nuovo sito

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 dicembre 2007 13:46
Eurosportello Confesercenti: in linea il nuovo sito

Il Consorzio Eurosportello Confesercenti ha riorganizzato i contenuti del proprio sito per offrire agli enti locali la panoramica completa dei prodotti e dei servizi messi a punto a supporto dei processi di sviluppo. Attraverso www.ueonline.it il servizio intende diffondere proposte e segnalazioni sul vasto campo legato all'economia della conoscenza e dell'innovazione.
Lo sviluppo, sia esso riferito a un organismo, a un'impresa o a un territorio, si basa essenzialmente sull'orientamento all'innovazione e sul “fare sistema”, tanto all'interno, che all'esterno delle differenti realtà.

Questo processo si inserisce nel contesto normativo ed economico europeo e delle connesse opportunità riguardanti il partenariato strategico, le risorse finanziarie e l'aumento delle conoscenze e della competitività. L'Eurosportello Confesercenti, ha messo a punto un ventaglio di supporti allo sviluppo degli enti locali basati sulla condivisione di tecnologie, relazioni e competenze. In tal modo gli enti possono più agevolmente accedere alla “dimensione europea” usufruendo di importanti economie di scala e della possibilità di crearsi un profilo personalizzato di strumenti calibrati sulle proprie esigenze.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza