La piccola e media impresa fa business grazie all'Unione europea

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2005 22:40
La piccola e media impresa fa business grazie all'Unione europea

Milano, 15 maggio 2005 - Gli Eurosportelli, bracci operativi della Commissione europea per l'informazione e l'assistenza in materia comunitaria a favore delle piccole e medie imprese, partecipano ad INTEL 2005, 19^ Fiera internazionale dell'elettronica, elettrotecnica, illuminazione e componentistica per elettrodomestici che si terrà a Milano dal 17 al 21 Maggio.
Sarà infatti ospitato e promosso in fiera dall'Eurosportello IT361 di Promofirenze, Azienda per l'internazionalizzazione delle PMI della Camera di Commercio, il progetto "Eu Matching".
"Eu Matching", progetto finanziato e promosso dalla Commissione Europea, e patrocinato dal Parlamento, Ufficio per l'Italia, nasce per aiutare le piccole e medie imprese nella ricerca di partner strategici attraverso la partecipazione alle principali fiere internazionali di settore (oltre ad INTEL, sono in agenda TRANSPORTS & LOGISTICS, fiera delle tecnologie per i trasporti, che si terrà ad Anversa nei giorni dal 18 al 20 ottobre 2005, e BATIMAT, fiera delle tecnologie e servizi per le costruzioni che si terrà a Parigi nei giorni dal 7 al 12 novembre 2005).

Quest'iniziativa paneuropea, offrirà alle 130 piccole e medie imprese di 13 paesi europei di cui 10 italiane, la possibilità di incontrare altre aziende del settore, di sviluppare e consolidare accordi di cooperazione commerciale e produttiva, costituire joint ventures, scambiare know-how.
Il commissario europeo Gunter Verheugen - della Direzione Generale Imprese e Industria - sottolinea del resto come " ora più che mai c'è necessità di una stretta cooperazione tra le imprese in Europa per realizzare il nostro comune obiettivo di accrescere le opportunità di lavoro in Europa rendendole più qualificate e migliori".

"Fermamente convinto di ciò" , continua ancora Verheugen, rivolgendo il proprio personale saluto a tutte le aziende coinvolte "sono ben lieto di iniziative quali EuMatching e auspico per tutti i partecipanti contatti e discussioni che possano segnare l'inizio di nuove e reciproche relazioni di affari vantaggiose per tutti".
Le aziende partecipanti verranno inserite in un'agenda di appuntamenti personalizzata creata sulla base delle loro richieste e necessità ed inoltre nel catalogo del progetto, dove tra le altre cose si possono trovare i profili delle Imprese e tutti i dettagli inerenti a ciò che cercano e che offrono.
Per chi voglia prendere visione delle aziende iscritte agli incontri ed avere maggiori dettagli sull'iniziativa della Commissione Europea, il catalogo del progetto "EU Matching" sarà disponibile il 19 ed il 20 maggio p.v.

presso lo stand di Promofirenze (area Factory Show, padiglione 18, stand D37/E12).

In evidenza