RAI Edu 2: il 27 ottobre un servizio su Monticchiello
Valdelsa protagonista di Geo&Geo nella puntata di ieri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 ottobre 2007 14:52
RAI Edu 2: il 27 ottobre un servizio su Monticchiello<BR>Valdelsa protagonista di Geo&Geo nella puntata di ieri

ART NEWS è l’unico settimanale televisivo italiano interamente dedicato all’arte, alla cultura, allo spettacolo prodotto da Rai Educational, diretta da Giovanni Minoli, che va in onda il sabato mattina su RAI 3, alle 10:30, con replica il lunedì su RAI Edu 2, alle 14:00. Files, Vintage, Link, Curiosity Shop, Money, Still Life, The Making of, sono alcuni titoli delle rubriche che compongono ogni puntata. Maria Paola Orlandini, autrice del programma con Luigi Ceccarelli, conduce la trasmissione, coadiuvata da numerose inviate sui luoghi dell’arte.

Nella puntata che va in onda questo sabato, 27 ottobre, ART NEWS dedica uno spazio consistente alla Toscana con un servizio su Monticchiello, il paese toscano di cui la cronaca si è occupata per un episodio di presunto scempio paesaggistico, mentre la gente del paese ha ideato un auto-dramma per esprimere le proprie opinioni attraverso il teatro.
La Valdelsa protagonista di "Geo&Geo", popolare trasmissione dedicata alla promozione turistica e paesaggistica dell'Italia, in onda su Rai Tre ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19.

La puntata di ieri, martedì 23 ottobre ha dedicato un ampio servizio al territorio valdelsano e ha proposto anche numerose immagini di Colle di Val d'Elsa, con particolare attenzione per il centro storico, il Parco dell'Elsa, il mulino di Calcinaia e la produzione del cristallo. "L'attenzione al nostro territorio da parte di trasmissioni seguite a livello nazionale - afferma Vito Pavia, assessore al turismo del Comune di Colle di Val d'Elsa - rappresenta sicuramente un elemento significativo per la promozione turistica che stiamo portando avanti, anche per quanto riguarda la nostra città, e permette di rivolgersi a telespettatori che presto potrebbero essere nostri ospiti.

Importante anche il fatto che questo tipo di trasmissioni raccontino la Valdelsa nella sua interezza, e non come singoli Comuni, con le sue bellezze, la sua storia, i suoi prodotti e le sue tradizioni".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza