Virtual Town TeleVision: Web TV della Scuola di Nuove Tecnologie dell¹Arte dell¹Accademia di Belle Arti di Carrara

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 luglio 2007 09:14
Virtual Town TeleVision: Web TV della Scuola di Nuove Tecnologie dell¹Arte dell¹Accademia di Belle Arti di Carrara

All¹interno della mostra ³Infieri² che si inaugurerà alle ore 18 del 13 luglio 2007 all¹Accademia di Belle Arti di Carrara, la Redazione composta da Rocco Bonci, Alessandro De Palma, Maria Luisa Castagnini, Irene Franchi, Roberta Morelli, Alice Nikpal, Benedetta Sabatini, presenterà il progetto della nuova Web TV e interagirà con il pubblico creando un laboratorio aperto a tutti. Chiunque potrà partecipare proponendo o creando insieme alla redazione i propri contenuti audiovisivi.
La VTTV nasce come uno strumento aperto, di libera condivisione e finalizzato a promuovere il pluralismo nell¹informazione senza fini di tipo commerciale.

VTTV si pone l¹obiettivo di dare voce ai senza voce con uno sguardo particolare alle realtà della città così come agli ambiti della creatività artistica, proponendosi come uno dei principali punti di riferimento nazionali per la libera creatività artistica attraverso il web.
All¹interno del sito troverete diversi video ordinati per categorie e l¹offerta del materiale, in continuo aggiornamento, proviene da diverse fonti: video realizzati dagli studenti, video che ci giungono da realtà esterne e video che troviamo on-line e che attirano il nostro interesse.


Al formato di televisione tradizionale con un canale ed un palinsesto fisso (sul web), la VTTV aggiunge la nuova possibilità di fruire i contenuti on demand permettendo allo spettatore di scegliere direttamente cosa vedere e quando vederlo.
Vi invitiamo a partecipare numerosi all¹evento laboratoriale del 13 luglio venendo di persona a portare i vostri contributi e a farvi cogliere dalla voglia di ³informare ed informarsi².

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza