Calcio,serie c1 girone A: Pisa-Venezia ad un passo dal "sold out"!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2007 15:42
Calcio,serie c1 girone A: Pisa-Venezia ad un passo dal

Sarà un'Arena Garibaldi stadio "Romeo Anconetani" completamente piena. Sono oramai in via di esaurimento le ultime scorte di biglietti di Pisa-Venezia. La prevendita della semifinale di ritorno dei playoff di serie C1 girone A è iniziata martedì con la prelazione degli abbonati(2850),poi da ieri vendita libera tranne che per il settore ospiti(1000 i biglietti per i veneti che saranno posizonati in curva sud)e nel giro di poche ore è terminata prima la curva Nord "Maurizio Alberti", poi la gradinata.

Rimangono solo alcuni tagliandi di tribuna coperta inferiore e circa 1000 di tribuna coperta superiore, biglietti che dovrebbero terminare questa sera. Dunque siamo ad un passo dal "sold out"(tutto esaurito) per Pisa-Venezia, capienza che è stata ridotta per tutta la stagione sportiva sotto i 10mila spettatori(in questo caso non sono stati necessari i costosi lavori di rifacimento che con la vecchia norma erano resi obbligatori sopra i 10mila,norma cambiata a metà febbraio dopo i fatti di Catania-Palermo dove perse la vita l'ispettore di Polizia Filippo Raciti,ora sopra i 7500 bisogna avere fuori dall'impianto i famosi tornelli e altre misure di sicurezza, ma la società neroazzurra ha avuto la deroga per finire questo campionato così come l'aveva iniziato poi a luglio dovrà iniziare a "restaurare" lo stadio per portarlo a norma). L'Arena Garibaldi stadio "Romeo Anconetani" di Pisa, infatti, può ospitare almeno 30mila persone ma attualmente non può contenere più di 9990 persone.

Calcolando che 1000 tagliandi sono stati mandati a Venezia(i tifosi veneti possono acquistare il biglietto tramite le rivendite Ticket One di Venezia)per la tifoseria neroazzurra c'erano a disposizione circa 8800 tagliandi. Attualmente 7500 sono esauriti,con curva Nord e Gradinata già completate. Dunque è febbre playoff a Pisa, nella partita di andata la sfida finì 1-1 e alla formazione toscana basterà anche un pareggio per accedere alla finale(in caso di egual risultato nel match di andata e ritorno si terrà in considerazione la classifica finale della stagione regolare e il Pisa ha terminato terzo mentre il Venezia quinto).

Chi supererà il turno tra Pisa e Venezia affronterà in finale la vincente di Monza-Sassuolo, attualmente gli emiliani hanno vinto l'andata in terra lombarda per 1-0. Chi trionferà in finale farà compagnia al Grosseto in serie B!

In evidenza