Cambia il comandante del reclutamento e delle forze di completamento regionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 giugno 2006 17:12
Cambia  il  comandante  del  reclutamento e  delle forze  di completamento regionale

(Firenze, 8 giugno)Domani 9 giugno 2006, alle ore 10.45, presso il Circolo Ufficiali del Presidio Militare di Firenze in via degli Arazzieri 2, si terrà la cerimonia di passaggio di consegne della carica di Comandante del Reclutamento e delle Forze di Completamento Regionale “Toscana” fra il Generale di Divisione Giuliano Giglio, cedente, e il Generale di Brigata Giuseppe Adami, subentrante . Il Generale Giuliano Giglio lascia l’incarico dopo quasi 2 anni di intensa e proficua attività, durante i quali ha contribuito al fondamentale processo che sta portando l’esercito alla completa adozione del modello professionale. A questo proposito, di assoluto rilievo, sono stati i risultati raggiunti nell’ambito della promozione dei reclutamenti, della comunicazione e del progetto alloggiativo dei quadri.

Il compito di proseguire il cammino e raggiungere gli obiettivi del Comando RFC Toscana sarà rilevato dal Generale di Brigata Giuseppe Adami, proveniente dall’Ispettorato RFC dell’Esercito. Il generale Adami è nato S. Benedetto del Tronto il 27 marzo 1957. Ha frequentato i corsi regolari dell’Accademia Militare, la Scuola di Applicazione di Torino e la Scuola di Guerra di Civitavecchia. Ha comandato diversi reparti operativi partecipando alle missioni di supporto della pace in Albania e in Bosnia.

Ha ricoperto vari incarichi nello Stato Maggiore dell’Esercito, è stato addetto militare aggiunto per l’esercito all’ambasciata italiana in Turchia e si è laureato in Scienze strategiche conseguendo il relativo master presso l’Università degli Studi di Torino. E’ sposato con la sig.ra Paola ed ha due figli, Lorenzo e Chiara.

In evidenza