Intervento a favore delle imprese in materia di responsabilità

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 aprile 2006 17:08
Intervento a favore delle imprese in materia di responsabilità

La Camera di Commercio di Firenze ha destinato, per l’anno 2006, euro 45.000,00 per sostenere ed incentivare, con contributi a fondo perduto, le imprese con sede in provincia di Firenze che effettueranno interventi finalizzati all’adozione di un modello di organizzazione, gestione e controllo in materia di responsabilità delle persone giuridiche (D.Lgs. n. 231/2001).
Beneficeranno dell’intervento camerale le PMI che risultano attive, iscritte presso il Registro delle Imprese di Firenze e in regola con il pagamento del diritto annuale.

Sono escluse le imprese dei settori dei trasporti (eccetto le attività di supporto e ausiliarie) e della produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli elencati nell’allegato I del Trattato CE, nonché le imprese e loro consorzi che operano nel settore creditizio e dell’intermediazione finanziaria. Sono ammissibili le spese relative a consulenze direttamente necessarie e coerenti per l’adozione di un modello organizzativo secondo quanto richiesto dal D.Lgs. n. 231/2001.

Sono comprese le eventuali spese notarili relative alle modifiche statutarie.
L’intervento della Camera di Commercio consiste in un contributo pari al 50% delle spese di cui sopra, oneri fiscali e previdenziali esclusi. Il contributo camerale non potrà superare euro 5.000,00 e non saranno accolte domande che prevedano un importo delle spese ammissibili inferiore a euro 5.000,00, oneri fiscali e previdenziali esclusi.
La domanda di contributo potrà essere trasmessa, a partire dal 2 maggio 2006, tramite raccomandata A/R alla Camera di Commercio di Firenze, utilizzando l’apposito modulo, che può essere scaricato dal sito camerale.

Alla domanda dovranno essere allegati in originale i preventivi di spesa riguardanti le consulenze, emessi in data successiva al 28/02/2006 (data di approvazione del disciplinare).

Per informazioni:
Ufficio Interventi promozionali
Volta dei Mercanti 1 - Firenze
Tel. 055 2795571/573
promozione@fi.camcom.it

In evidenza