Bombardamenti intelligentissimi al Carnevale di Viareggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2006 13:32
Bombardamenti intelligentissimi al Carnevale di Viareggio

Domenica 5 marzo 2006, durante l'ultimo corso mascherato, i ragazzi del gruppo "I giovani e il Carnevale" lanceranno dai palchi di Piazza Mazzini gli aeroplanini che contengono il bombardamento intelligente.
Tra le iniziative della commissione artistica, quest'anno, c'è appunto quella di aeroplanini che sul dorso presentano un disegno di Lele Luzzati e sul lato opposto un messaggio scritto dai big che hanno aderito all'iniziativa, tra cui Beppe Grillo, Rita Levi Montalcini, Franco Battiato.
L'idea è quella di bombardare con armi intelligenti, per nutrire le persone di idee e di riflessioni intelligenti arricchendo lo spirito.

Il disegno di Lele Luzzati si ispira alla vicenda secentesca di Massimiliano Arnolfini, giovane innamorato lucchese che per amor della sua bella ( e da le riamato) ha ucciso amanti e pretendenti ed ha finito la sua vita nel Castello di Via Regia, in completo isolamento per 20 lunghissimi anni.
Le frasi dei vip sono un semplice ma gradevole pensiero da parte di grandi e importanti personaggi verso la città di Viareggio e verso il suo Carnevale.

I big che hanno aderito all'iniziativa per il Carnevale 2006 sono: Vasco Rossi, Beppe Grillo, Vincenzo Mollica, Franco Cardini, Mariangela Melato, Lella Costa, Teresa De Sio, Lele Luzzati, Enrico Ruggeri, Dori Ghezzi (Fondazione De Andrè), Don Andrea Gallo, Eugenio Finardi, Franco Battiato, Ugo Volli, Carla Signoris e Maurizio Crozza (coniugi), Nando Dalla Chiesa, Arturo Brachetti, Guido Ceronetti, Rita Levi Montalcini, Maurizio Maggiani.

In evidenza