Dormi a Firenze con 2 Euro e sostieni il Museo Casa di Dante

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 febbraio 2005 19:10
Dormi a Firenze con 2 Euro e sostieni il Museo Casa di Dante

Dormire in hotel 3 e 4 stelle a Firenze con soli 2 Euro ed entrare a far parte della storia, contribuendo alla riapertura del Museo Casa di Dante Alighieri: queste sono le opportunità offerte da VIVAFIRENZE® - Be Part of History with Dante Alighieri, l’ultimo progetto promosso dalla catena alberghiera Vivahotels in sinergia con la Fondazione Romualdo Del Bianco.
Aderire all’iniziativa è facile: basta acquistare tramite Vivahotels almeno 2 biglietti d’ingresso per il Museo Casa di Dante Alighieri, al prezzo di 15 Euro ciascuno; si diventa così "Amici del Museo Casa di Dante", con tanto di nome inserito nell'Albo, e si ha diritto a pernottare una notte in ben tre alberghi VIVAHOTELS, al prezzo incredibile di 2 euro a persona.
Con tale progetto straordinario Vivahotels, in occasione del suo trentesimo anniversario, ha voluto raccogliere l’appello della Fondazione Romualdo Del Bianco e supportare economicamente il restauro del Museo Casa di Dante Alighieri, che riaprirà al pubblico quest’anno al termine degli interventi architettonici.
Per integrare la parte degli arredi e della documentazione originariamente esposti, andati purtroppo perduti a causa di un incendio, è necessario infatti un investimento di ben 150.000 Euro; Vivahotels ha deciso di assumersi la responsabilità della raccolta dei fondi, finanziando in prima persona parte della ricostruzione e ideando appunto la promozione Be Part of History with Dante Alighieri Tre gli alberghi coinvolti - il Viva Hotel Alexander Novoli (4 stelle), il Viva Hotel Fleming Novoli (3 stelle) e il Viva Hotel Capitol Santa Croce (3 stelle) – che mettono quotidianamente a disposizione 12 camere per portare avanti l’iniziativa.

La straordinaria offerta continuerà fino a quando non sarà raggiunta la somma di € 150.000 necessaria per la completa riapertura del Museo e sarà applicabile tutti giorni, anche in concomitanza di Fiere e Congressi; in questi periodi, però, il prezzo della camera rimarrà sempre di 2 Euro a persona, ma il "Cliente Sostenitore del Museo Casa di Dante" per beneficiare dell’offerta dovrà acquistare almeno 10 biglietti del Museo.
Be Part of History with Dante Alighieri è solo una delle azioni di Vivafienze, il progetto che concretizza in specifiche iniziative culturali la generica volontà di valorizzare e promuovere il patrimonio artistico fiorentino, che costituisce la base della mission dei Vivahotels.

Nel corso di oltre 10 anni il progetto ha permesso di restaurare 18 opere d’arte di grande valore, pubblicare 17 cataloghi di mostre d’arte e di architettura, contribuire alla promozione di scavi e reperti archeologici e supportare le diverse iniziative della Fondazione Romualdo del Bianco. Tutto ciò è stato portato avanti attraverso ilccostante coinvolgimento degli ospiti dei Vivahotels che, scegliendo di pernottare presso i sei alberghi della catena, entrano a far parte di un mondo in cui l’arte è emozione… Vivahotels: art in our heart.
Vivahotels, catena alberghiera fiorentina, è l’unico marchio alberghiero che da oltre 15 anni sostiene iniziative culturali e a favore di giovani talenti a livello nazionale ed internazionale, coinvolgendo 76 nazioni e ben 8 diversi alfabeti.

Un marchio che nella conservazione delle radici, nella cultura e nel talento dei giovani fonda la propria essenza: “art in our heart”. Vivahotels da sempre sposa i principi ispiratori della Fondazione Romualdo Del Bianco: l’integrazione internazionale, senza competizione, nel rispetto delle singole identità, per una loro valorizzazione. I Vivahotel (4 e 3 stelle) sono: Alexander Novoli, Laurus Al Duomo, Fleming Novoli, Capitol Santa Croce, Pitti Palace Al Ponte Vecchio, Pitti Apartments Al Ponte Vecchio.

Collegamenti
In evidenza