L'Attias come il Rockfeller Center

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 novembre 2004 14:46
L'Attias come il Rockfeller Center

Livorno, 23 novembre 2004 - Una pista per il pattinaggio sul ghiaccio "invaderà" la centralissima piazza livornese. E per un periodo decisamente lungo, dal 1 dicembre al 10 di gennaio, si potrà volteggiare e compiere evoluzioni in punta di lama, immaginando di essere a New York, oppure in Olanda (dove il pattinaggio sul ghiaccio è nato) o in un'affascinante località alpina.
E' questo il modo che l'Amministrazione comunale, insieme all'Associazione di commercianti "Più centro", ha scelto per animare il centro cittadino nei giorni che precedono e seguono le festività natalizie.

Una novità assoluta per Livorno, che si prepara ad accogliere nel migliore dei modi livornesi e non livornesi, grandi e piccoli, nei giorni più frenetici dello shopping prenatalizio.
L'iniziativa, ribattezzata "Attias on ice", è stata presentata questa mattina dall'Assessore al Turismo e Commercio del Comune di Livorno Piero Santini insieme a Beatrice Baronti e Katia Fichera dell'associazione "Più centro".
La pista, grande 400 mq, sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 24.00, mentre venerdì, sabato e domenica sarà aperta fino all'una di notte.
Apertura no stop la notte di San Silvestro.
Saranno disponibili 200 paia di pattini di varie misure, dal numero 28 al numero 57: il noleggio costa 6 euro l'ora.

Per chi ha già i pattini, l'ingresso è gratuito.
Possono pattinare veramente tutti, dai bambini di 3 anni ai nonni fino a 75 anni.
La mattina la pista sarà aperta gratuitamente alle scuole.
Musica, spettacoli e iniziative sportive vivacizzeranno la piazza.
Alcune serate saranno dedicate a iniziative di beneficenza alle quali hanno già aderito il Livorno Calcio e l'olimpionico Aldo Montano.
Ma naturalmente non ci sarà solo la pista sul ghiaccio ad evocare il clima natalizio: il centro cittadino risplenderà grazie ai tradizionali addobbi, in parte predisposti dai commercianti, in parte dal Comune Non mancheranno gli alberi di Natale: in particolare, un albero stilizzato, fatto di sole luci, sarà allestito dall'Enel in Piazza Cavour.

Collegamenti
In evidenza