“Guardando la partita credo che la nostra squadra abbia disputato una gara superiore rispetto al Chievo, con tutto il rispetto per i veronesi che sono una squadra di grande qualità, però oggi non sono riusciti a rendersi quasi mai pericolosi, siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto e questo ci mette nella condizione di guardare al futuro con ottimismo”, queste le parole di Papadopulo dopo la gara di ieri contro il Chievo, il tecnico toscano si è dimostrato molto soddisfatto della prova della squadra e del punto ottenuto fuori casa.
In effetti i bianconeri hanno disputato una buona partita e soprattutto hanno dimostrato di avere il carattere giusto per ottenere la salvezza. Dopo il rigore fallito da Chiesa la squadra poteva cedere e invece ci ha creduto fino alla fine raggiungendo il meritato pareggio con Ventola. Proprio l’ex barese è stato fondamentale non solo per il goal ma anche per l’imprevedibilità data alla fase offensiva con tre punte. La decisione di mandare in campo Ventola ha dimostrato come Papadopulo sia tornato a rischiare qualcosa in più come nei primi mesi di campionato, dopo un periodo di appannamento tecnico di tutta la squadra.
L’unica nota negativa della giornata di ieri è stato l’infortunio a D’Aversa, costretto a lasciare il campo anzitempo, la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni. Con questo pareggio il Siena ha raggiunto quota ventisette punti in classifica e mantiene un vantaggio di due punti sulla quart’ultima, il Modena. Nella prossima giornata i bianconeri dovranno affrontare in casa l’Udinese di Spalletti, un test difficile per il quale servirà il miglior Siena. Questi classifica e prossimo turno di serie A:
Classifica: Milan 67, Roma 57, Juventus 56, Lazio 43, Parma 41, Inter 40, Udinese 38, Sampdoria 37, Chievo 32, Bologna 28, Brescia 28, Siena 27, Lecce 27, Reggina 27, Modena 25, Empoli 23, Perugina 22, Ancona 7.
Prossimo turno(28/03/04): Brescia-Ancona, Roma-Bologna, Milan-Chievo, Parma-Empoli, Reggina-Inter, Perugia-Lazio, Sampdoria-Lecce, Juventus-Modena, Siena-Udinese.
F.D.C.