Siena, domenica trasferta contro il Chievo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 marzo 2004 19:29
Siena, domenica trasferta contro il Chievo

Dopo molte settimane difficili il Siena può finalmente guardare alla prossima gara con un po’ di tranquillità in più, la vittoria sull'Ancona non ha risolto i problemi ma ha sicuramente ravvivato le speranze salvezza della squadra di Papadopulo. Domenica pomeriggio i bianconeri saranno impegnati in trasferta sul difficile campo del Chievo Verona di Gigi Del Neri. I mussi volanti sono una delle squadre più brillanti del nostro campionato, ma quest'anno non sono riusciti a staccarsi dal purgatorio della classifica rimanendo sempre di poco sopra la zona salvezza.

Il Chievo non si sente ancora tranquillo e contro il Siena vorrebbe conquistare tre punti molto importanti per il prosieguo della stagione, con qualche vittoria consecutiva i gialloblu potrebbero regalarsi la soddisfazione di rientrare nel giro per la Coppa Uefa. Il Siena ha ancora più fame di punti e ottenere un risultato positivo in trasferta vorrebbe dire molto visto che molte delle sue dirette concorrenti affronteranno un turno casalingo. Gli uomini di Papadopulo vorranno "vendicare" il risultato dell'andata, al Franchi il Chievo si impose per due a uno grazie ad una doppietta di Pellissier.

Interessante chiave della partita sarà lo scontro tra gli esterni offensivi delle due squadre, Taddei e Lazetic per i senesi, Luciano e Semioli per i clivensi. Tra i toscani mancherà un giocatore importante come Vergassola, squalificato dopo l'ammonizione rimediata contro l'Ancona. Papadopulo deciderà solo all'ultimo momento chi mandare in campo al suo posto, i candidati sono Cucciari e Guigou. Nel Chievo saranno assenti gli infortunati Zanchetta, Cariello e Santana. Si parte da un Siena con 26 punti in classifica e un Chievo a quota 31, la gara sarà arbitrata dal signor Ayroldi di Molfetta.

Queste le probabili formazioni:

CHIEVO(4-4-2): Marchegiani, Moro, Barzagli, D'Anna, Lanna, Luciano, Perrotta, Baronio, Semioli, Pellissier, Cossato. A disp.: Frezzolini, Morrone, Sala, Bonomi, Amauri, Malagò, Sculli. All. Del Neri
SIENA(4-4-2): Fortin, Cirillo, Juarez, Mignani, Cufrè, Taddei, Cucciari, D'Aversa, Lazetic(Guigou), Flo, Chiesa. A disp.: Rossi, Loumpotis, Junior, Argilli, Menegazzo, Ventola. All. Papadopulo

F.D.C.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza