Calcio, domani Empoli vs Sampdoria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 marzo 2004 19:28
Calcio, domani Empoli vs Sampdoria

EMPOLI – In una domenica davvero interessante (leggi Bologna vs Brescia, Chievo vs Siena, Lecce vs Perugia e Modena vs Reggina) al Castellani arriva la Samp di mister Novellino: la neopromossa che sembra aver risentito di meno del salto di categoria. Una piccola, ma importante, finale perché, col risultato giusto e con una serie di notizie favorevoli provenienti dagli altri campi di gioco, domani sera gli azzurri potrebbero aver lasciato il terzultimo posto e trovarsi ancora più vicini alle dirette concorrenti per la salvezza.
I probabili ventidue in campo
Per i locali formazione tipo o quasi.

Belleri, infatti, riprende il suo posto lungo l’out di destra, a sinistra va Pratali, Grella ormai a posto si accomoda in panchina anche perché, nell’ultimo mese e mezzo, il giovane Zanetti non ha di certo fatto rimpiangere l’australiano. Sul fronte blucerchiato, invece, assente Doni per squalifica, Falcone non è disponile e in avanti ballottaggio fra Flachi e Cipriani (favorito) per la maglia di aiuto-Bazzani.
Empoli (4-2-3-1): Balli, Belleri, Vargas, Cribari, Pratali, Zanetti, Ficini, Buscé, Vannucchi, Di Natale, Rocchi.

Allenatore: Perotti
Sampdoria (4-4-2): Antonioli, Sacchetti, Conte, Carrozzieri, Bettarini, Diana, Volpi, Palombo, Yanagisawa, Cipriani, Bazzani. Allenatore: Novellino
I precedenti in A
Otto i precedenti fra le due squadre nella massima serie: 1 vittoria (nel 97/98), 2 pareggi e 5 le sconfitte per la società di piazza Matteotti; 15 i gol realizzati dai doriani, 6 quelli di marca empolese; 3-0 il risultato apparso con maggiore frequenza, ben 3 volte (86/87, 97/98 e 98/99).

7 i confronti totali disputati, invece, al Castellani: 3 vittorie azzurre, 3 pareggi, 1 vittoria blucerchiata. I due allenatori si sono incontrati fino ad oggi 8 volte (1 in A, 7 in B) e a farla da padrone è il pareggio occorso ben 4 volte. [S.R.]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza