Il Premio Sorelle Gramatica
Sabato 27 Marzo 2004, nell'antica Villa Castelletti a Signa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 marzo 2004 19:22
Il Premio Sorelle Gramatica<BR>Sabato 27 Marzo 2004, nell'antica Villa Castelletti a Signa

Saranno Cinzia TH Torrini e Vittoria Puccini, rispettivamente regista e protagonista della Fiction Tv "Elisa di Rivombrosa", le vinitrici del concorso: "Premio Sorelle Gramatica", giunto ormai alla sua sesta edizione. Dopo i trionfi in passato di Massimo Ghini e Lucia Poli, nella scorsa edizione, e ancora di Paola Gasmann e Ugo Pagliai nel 2002. Quest'anno la giuria de" Il Tempo Perduto e Ritrovato", composta da membri dell'Ente Fiera Signa e dell'Assesorato alla Cultura del Comune, ha indicato le due donne fiorentine, come trionfatrici del concorso.

Vittoria Puccini, nell'ultima edizione, era stata già premiata come giovane talento, quando aveva debuttato sul grande schermo, nel film di Sergio Rubini "Tutto l'amore che c'è".
Il "Premio Sorelle Gramatica" tende a valorizzare la tradizione fiorentina, della cultura e dello spettacolo, nel nome delle sorelle Irma ed Anna Gramatica, due attrici di teatro, cinema e della radiofonia, che scelsero Signa per trascorrere diversi anni della loro vita, e dove attualmente "giacciono" nel mondo dei posteri.Il premio è dunque un modo per tenere viva la loro memoria.
Nel corso della serata che avrà inizio alle ore 20,30, verrà premiato Marco Cei, per la sezione giovani promesse, un regista e attore di Lastra A Signa, già indicato come promessa del panorama cinematografico e teatrale.

Per informazioni tel. 0558794239 /0558794256/ 05587941.
[Gianluca Rosucci]

In evidenza