Comitati dei Cittadini per il risanamento elettromagnetico di Firenze: manifestazione di protesta l'11 febbraio in viale Petrarca (ore 17:30)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 febbraio 2004 11:15
Comitati dei Cittadini per il risanamento elettromagnetico di Firenze: manifestazione di protesta l'11 febbraio in viale Petrarca (ore 17:30)

C'è un elenco fornito dai Comitati di antenne abusive ed illegali in possesso da molto tempo dell'Amministrazione comunale e l'elenco si sta allungando grazie alle quotidiane scoperte dei comitati. Sulla base delle sollecitazioni all'Amministrazione, l'Ufficio Urbanistica ha emesso però solo tre ordinanze di smantellamento.
Dopo le trionfalistiche comunicazioni alla stampa di imminenti smantellamenti di antenne, crea sconcerto l'ammissione dello stesso Arch. Talocchini, che per tutte quelle antenne che erano state oggetto di sospensione da parte del Comune a seguito della dichiarazione di incostituzionalità del Decr.

Gasparri (45 sospensioni ormai scadute da più di un mese) non sarà possibile operare nessun annullamento perché l'avvocatura non ha ancora ben chiaro su che basi normative poter agire.
I Comitati stanno sottolineando queste irregolarità alla Magistratura, anche attraverso una puntuale ricostruzione dei fatti, al fine di fare emergere le responsabilità delle parti interessate, compreso eventuali inadempienze dell'Amministrazione. Primo risultato: a seguito delle ordinanze si sono verificate tra sabato 7 e domenica 8 a tarda notte, strani interventi di manutenzione sugli impianti segnalati.

I Comitati stanno facendo gli opportuni passi presso la Magistratura, per il timore che venga alterato lo stato dei luoghi.

In evidenza