Prato: la dodicesima Stagione Musicale della Società dei concerti Roberto Fioravanti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 Novembre 2003 18:49
Prato: la dodicesima Stagione Musicale della Società dei concerti Roberto Fioravanti

La scelta di Musicisti di rilievo è ormai una caratteristica e quest'anno la prevalenza è stata caratterizzata da appuntamenti all'insegna dei "gemellaggi": ben due appuntamenti di rilievo infatti, entrambi al Teatro Metastasio, uno con il Coro Guido Monaco di Prato, concerto organizzato con il contributo dell' Assessorato alla Cultura del Comune di Prato e "donato" alla città nelle festività natalizie, l'altro con "Metastasio Jazz" con la collaborazione della Fondazione Teatro Metastasio, Direzione Artistica di Stefano Zenni.
Il cartellone prevede anche quest'anno la dominanza del pianoforte fin dal primo concerto delle "Anteprime Musicali" del 12 novembre con la giovanissima Martina Lopez al violoncello, per poi confermarsi subito al Concerto Inaugurale al Metastasio del 23 novembre con Il M.° Pascal Rogè, che non richiede presentazioni.
Novità del programma di musiche con il Trio Altamadera il 16 gennaio che prevedono di creare una atmosfera di musiche latino-americane cubane ed argentine riviste in chiave jazz.

Ma le ricerche della Direzione Artistica di giovani musicisti hanno dato anche quest'anno un buon segno con il M.° Andrea Trovato e con il "Quartetto Anthos".
Artista d'eccezione il giorno 26 marzo con il M.° Daniele Pollini (figlio d'arte) ed il suo splendido programma musicale che ci lascerà un ricordo da sogno.

Collegamenti
In evidenza