Ingresso libero sabato e domenica alla mostra Il fascino del Liberty-Progetti e ceramiche di Galileo Chini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 settembre 2003 15:43
Ingresso libero sabato e domenica alla mostra Il fascino del Liberty-Progetti e ceramiche di Galileo Chini

Giornate europee del Patrimonio” anche in Mugello. A Borgo San Lorenzo, l’iniziativa promossa per sabato 27 e domenica 28 settembre dal Ministero e dalla Soprintendenza regionale per i Beni e le attività culturali in collaborazione con Regioni, Province, Comuni e associazioni culturali, si concentra a Villa Pecori Giraldi, al Museo comunale della Manifattura Chini con ingressi liberi alla mostra “Il fascino del Liberty-Progetti e ceramiche di Galileo Chini”. Orario: sabato e domenica 15-18, domenica 10-13 con visita guidata gratuita alle 17.
Un’occasione da non perdere per scoprire o riscoprire il fascino del Liberty con le bellissime creazioni di Galileo Chini (la mostra resta aperta fino al 30 settembre).

E c’è chi l’occasione non se l’è fatta sfuggire: 250 in media al mese, i turisti e i visitatori che sono entrati al Museo richiamati dalle preziose ceramiche Liberty e dalle suggestive foto della mostra “Mugello-Cuore verde di Toscana” di Antonio Barletti (60 foto sono ora “disseminate”nelle vetrine dei negozi del centro storico). Cento solo nell’ultimo fine settimana.

In evidenza