Professionisti del turismo di lingua russa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 settembre 2003 12:55
Professionisti del turismo di lingua russa

Parte quest’anno un Master in Lingua russa con specializzazione nel settore turistico ideato dalla facoltà di Lettere e filosofia e coordinato da Francesca Fici. Il corso, primo in Italia, è nato per formare quadri professionali con buone conoscenze nel campo della lingua e della cultura russa, oltre che dell'organizzazione e della cultura turistica.
Il master è organizzato in collaborazione con l'Agenzia Per il Turismo e la Regione Toscana che partecipano allo svolgimento delle attività didattiche, e metterà gli allievi in grado di promuovere nei paesi di lingua russa interesse per il turismo in Toscana e sviluppare iniziative analoghe verso i paesi della Comunità degli Stati Indipendenti.

Fra gli obiettivi del corso anche l’organizzazione di attività congressuali con partecipanti di lingua russa. Alcune delle discipline trattate, oltre all’approfondimento dell’idioma con docenti madrelingua, sono il marketing territoriale, le tecniche turistiche e alberghiere e la legislazione sul turismo.
Il corso, suddiviso in due semestri, inizia a novembre e comprende uno stage in azienda. Possono parteciparvi 25 laureati che devono presentare la domanda di ammissione entro martedì 30 settembre presso la segreteria amministrativa post-laurea, in via Gino Capponi 16R.

Collegamenti
In evidenza