In agitazione le agenzie del gruppo assicurativo Fondiaria-SAI: bloccato il sistema di liquidazione sinistri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 agosto 2003 13:56
In agitazione le agenzie del gruppo assicurativo Fondiaria-SAI: bloccato il sistema di liquidazione sinistri

Una pluralità di motivi induce il Gruppo Agenti della Divisione SAI di FondSAI a sollecitare la Compagnia su temi ed esigenze che toccano gli agenti, i loro collaboratori e il mercato. L'iniziativa sindacale ha condotto nei giorni scorsi alla sostanziale inoperatività del sistema informatico con cui nelle agenzie tecnici e collaboratori gestiscono i sinistri. Il 96% delle Agenzie ha aderito all'azione sindacale che ha la copertura delle associazioni di categoria (Sindacato nazionale agenti-aderente Confcommercio- e Unapass).

Sospeso il collegamento informatico l’Azienda dovrà ripristinare il precedente sistema di gestione per non incorrere nelle sanzioni previste dall'ISVAP per garantire tempi certi alla clientela. Il vecchio software gestionale per tutte le operazioni (apertura, visura ed altre funzioni amministrative legate ai sinistri) -ecco il nocciolo della questione- era di proprietà del Gruppo Agenti e la compagnia intenderebbe sostituirlo.
Il Gruppo è pronto ad interrompere in ogni momento l'azione, ma la Compagnia potrebbe anche adottare azioni legali nei confronti di singoli e del sindacato.

In evidenza