Incidenti stradali:camion perde lastra e code sull'A1
Lo svincolo Empoli Ovest della Firenze-Pisa-Livorno chiuso per un tombino sotto la rampa di accesso alla superstrada

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 luglio 2003 06:52
Incidenti stradali:camion perde lastra e code sull'A1<BR>Lo svincolo Empoli Ovest della Firenze-Pisa-Livorno chiuso per un tombino sotto la rampa di accesso alla superstrada

Una lastra di ferro da nove tonnellate persa dal camion che la stava trasportando sul tratto dell'A1 Bologna-Firenze e' caduta ieri sull'asfalto e ha distrutto il manto stradale costringendo il traffico a transitare solo sulla corsia di sorpasso. L'incidente e' avvenuto poco prima dell'area di servizio 'Cantagallo' e non ha provocato feriti, ma ha creato una coda di tre chilometri in direzione sud tra Casalecchio di Reno e Sasso Marconi. Un tamponamento in galleria tra alcuni veicoli era già avvenuto verso le 9,30 sulla carreggiata nord dell'Autostrada del Sole, tra Firenze Sud e Certosa.

Alcuni feriti lievi e una coda di autoveicoli lunga quattro chilometri. L'incidente e' avvenuto nella galleria Brancolano.

Per l'effettuazione di lavori di realizzazione di un tombino sotto la rampa di accesso alla superstrada, lo svincolo Empoli Ovest della strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno resterà chiuso da lunedì 28 luglio a giovedì 7 agosto.
I lavori permetteranno di mettere in comunicazione idraulica le due aree dell'accesso alla superstrada e rientrano nel quadro di messa in sicurezza della zona industriale del Terrafino dal rischio idraulico dovuto ai rii minori.
Già in questi giorni, vengono collocati cartelli direzionali in tutte le principali vie di comunicazione per segnalare la chiusura dello svincolo dal 28 luglio al 7 agosto e indirizzare il traffico, nei giorni indicati, verso le uscite di Empoli Est e San Miniato.

In evidenza