Ritardi per il piano delle grandi opere di viabilità
La realizzazione di una nuova strada di collegamento via Pistoiese - Via De' Cattani P.R.U. Le Piagge

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 giugno 2003 13:12
Ritardi per il piano delle grandi opere di viabilità<BR>La realizzazione di una nuova strada di collegamento via Pistoiese - Via De' Cattani P.R.U. Le Piagge

In un anno e mezzo il piano delle grandi opere per la viabilità ha accumulato ritardi superiori a due anni. Ieri il sindaco è tornato a sollecitare al Governo un pacchetto di poteri straordinari. I sottopassi nella città hanno sempre avuto vita difficile. Basta pensare a quello di piazza Vittorio Veneto, progettato dritto a tre corsie e nato storto a due. Ma anche La viabilità che drebbe passare su nuovi ponti è in crisi. La passerella pedonale e ciclabile sull'Arno all'Isolotto (ma ci dovevano passare anche i bus elettrici) è stata bloccata dal comitato dei residenti.
Intanto il Servizio Contratti e Appalti di Palazzo Vecchio indice un Bando di Gara per il Progetto di una nuova strada di collegamento via Pistoiese - Via De' Cattani del valore di Euro 2.550.000,00.

Il finanziamento deriva dalla Legge 493/93 – contributo statale. Termine di esecuzione dei lavori: 360 giorni a partire dal verbale di consegna. La gara si terrà il giorno 24 luglio 2003 alle ore 9,30 presso questo Comune e, precisamente, in Palazzo Giandonati Canacci Piazza di Parte Guelfa n.3 Firenze.

Collegamenti
In evidenza