APREruòtati 2003: 100 eventi-azione per chi si vuole bene

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 Maggio 2003 06:49
APREruòtati 2003: 100 eventi-azione per chi si vuole bene

Dal 16 al 25 maggio 2003, grandi eventi-azione internazionali a Firenze sui risultati dei più recenti test sullo stato di salute delle nostre città e sulle possibili soluzioni per migliorare la qualità della vita.
Il primo appuntamento è nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze: dalle ore 9.30 alle ore 13.00 incontro per delinerare azioni comuni nell'architettura per il risparmio energetico, ovvero come vivere meglio in casa, in ufficio, in albergo, in fabbrica... presentazione risultati dei test "caccia allo smog" e incontro sulla mobilità, ovvero analisi dell'impatto sull'ambiente degli spostamenti di ognuno di noi, stato dell'arte delle possibili soluzioni, veicoli e strategie.
L'evento-azione arriva poi in tutta la città con test e rilevamenti sugli inquinamenti atmosferico ed elettromagnetico.
E nel frattempo, l'evento-azione si mette in mostra alla Limonaia di Villa Strozzi con convegni, workshop, seminari, spettacoli, concerti, esposizioni d'arte, prove pratiche, sfilate, incontri, corsi, popcafé.
Nel Salone dei Cinquecento e alla Limonaia di Villa Strozzi vi saranno personalità da tutto il mondo, amministratori comunali, provinciali, regionali e ministeriali, nonché cittadini, tecnici, ingegneri, architetti, stilisti, artisti, ambientalisti e tutti coloro che "si vogliono bene".
Tutti gli eventi-azione di APREruòtati sono gratuiti.

Collegamenti
In evidenza