Nel corso dell’ultima assemblea di “Firenze 2010”, l’associazione finalizzata alla realizzazione del Piano Strategico per l’area metropolitana di Firenze, sono stati nominati i coordinatori dei 18 progetti in cui il piano si articola. Vice-presidente dell’Associazione è stato nominato Luca Mantellassi, presidente della Camera di Commercio di Firenze.
Tre sono i progetti affidati al sistema camerale: quelli denominati “Villaggio multietnico” e “Rifornimenti intelligenti” saranno coordinati da Gerri Martinuzzi ed Elio Piccini per conto della Camera di Commercio di Firenze; quello denominato “Made in Florence” da Luigi Boldrin per conto di Promofirenze, azienda speciale della Camera fiorentina.
Il Piano Strategico, lo ricordiamo, è scaturito dalla volontà di collaborazione dei soggetti pubblici e privati più significativi del territorio provinciale, con l’intento di promuovere la realizzazione dei grandi progetti che interesseranno Firenze e la sua area metropolitana, operando insieme per reperire le risorse necessarie alla loro realizzazione e messa a regime.
Per informazioni:
Rifornimenti Intelligenti: Elio Piccini 055.2795275
elio.piccini@fi.camcom.it
Villaggio Multietnico: Gerri Martinuzzi 055.2795218
gerri.martinuzzi@fi.camcom.it
Made in Florence: Pier Luigi Boldrin 055.267141
boldrin@promofirenze.com
Lunedì, 07 Luglio 2025 - 23:04