TAVARNELLE V. DI PESA – Ci sarà anche l’ex sindaco di Firenze, Mario Primicerio, mercoledì prossimo, 7 maggio, all’incontro su “Cultura della pace: l’attualità della lezione di Ernesto Balducci”, promosso ed organizzato dall’Amministrazione Comunale di Tavarnelle Val di Pesa insieme all’Associazione Culturale Testimonianze, con la quale ormai il Comune ha stabilito una proficua collaborazione sulle tematiche della globalizzazione, della pace, della politica internazionale. «In questo particolare contesto storico – spiegano gli organizzatori della giornata – è utile ricordare la figura di Balducci, testimone per eccellenza di una cultura della pace e dello conoscenza fra i popoli».
Alla tavola rotonda saranno presenti, oltre a Mario Primicerio, attuale Presidente della Fondazione La Pira, Severino Saccardi, direttore di Testimonianze e Giuseppe Vettori, dell’Università di Firenze.
A fare gli onori di casa il Sindaco di Tavarnelle Stefano Fusi. Il dibattito sarà coordinato da Maurizio Bassetti, caporedattore di Testimonianze.
L’appuntamento, aperto a tutti, è in programma per mercoledì 7 maggio, alle ore 21.15 alla Sala Consiliare Luigi Biagi di piazza Matteotti a Tavarnelle.
Durante la serata sarà anche presentato il cd rom su ‘Tempi, luoghi, temi” dell’esperienza balducciana, curata da Leonardo Ferri e Severino Saccardi.