Mercoledì 19 febbraio a Tavarnelle Val di Pesa tavola rotanda operatori-istituzioni sul turismo in crisi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 Febbraio 2003 19:04
Mercoledì 19 febbraio a Tavarnelle Val di Pesa tavola rotanda operatori-istituzioni sul turismo in crisi

Tavarnelle Val di Pesa – Lo stato di salute del turismo in Chianti dopo anni di crescita ininterrotta, un bilancio dell’annata difficile appena trascorsa, le prospettive per il futuro, nuovi servizi per una maggiore qualificazione dell’offerta: si parlerà di tutto questo in un importante incontro promosso dal Comune di Tavarnelle Val di Pesa che metterà attorno ad un tavolo gli operatori turistici del territorio e le istituzioni attive nel settore, la Provincia di Firenze e l’Apt.
L’incontro si terrà mercoledì prossimo nella sala del Consiglio Comunale di Tavarnelle, in piazza Matteotti.

Parte quindi da Tavarnelle una riflessione sul rilancio del turismo in tutta l’area del Chianti. Saranno presenti il Direttore dell’Apt di Firenze Bonomi e rappresentanti dell’Assessorato Provinciale al Turismo. A fare gli onori di casa il sindaco Stefano Fusi. Nell’occasione verranno anche resi noti i dati ufficiali sulle presenze turistiche della stagione appena conclusa e le prospettive per quella che va aprendosi.
C’è attesa inoltre per le informazioni che emergeranno dalla ricerca che la Pro Loco di Tavarnelle esegue ormai da molti mesi sui turisti che si recano presso il Punto Informazioni di piazza Matteotti, attraverso la quale vengono registrate informazioni sulla nazionalità, il numero, la durata del soggiorno e il tipo di struttura scelta dai turisti.

In evidenza