Con un regalo si aiuta il Meyer

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 Febbraio 2003 08:59
Con un regalo si aiuta il Meyer

Quando il 20 novembre scorso Ikea ha aperto a Sesto Fiorentino il suo primo negozio in Toscana ha voluto celebrare l’avvenimento dedicando una bella iniziativa al Nuovo Meyer, l’Ospedale Pediatrico della Toscana in costruzione a Careggi: ha messo in vendita un simpatico oggetto, il cuscino Famnig Hjärta, a forma di cuore con le manine, al prezzo di 11,90 euro, invece di 9,90: quindi due ero in più rispetto al normale prezzo di vendita.

Ikea si è impegnata ad aggiungere altri 4 euro per ogni cuscino venduto, così che in totale i clienti e l’Ikea hanno devoluto alla Fondazione Meyer 6 euro per ogni cuscino venduto.
In occasione di S. Valentino, ricorrenza che spinge molti clienti ad acquistare questo oggetto, particolarmente morbido e “amoroso”, l’iniziativa viene rilanciata. Così i clienti Ikea potranno nuovamente contribuire alla nascita del Nuovo Meyer acquistando sia il cuscino Famnig Hjärta in versione grande (alle stesse condizioni stabilite a novembre) sia lo stesso cuscino in dimensioni più piccole.

In questo caso il prezzo di vendita è di tre euro, due di costo e uno donato dall’acquirente alla Fondazione Meyer, a cui Ikea aggiunge altri due euro. Intanto è imminente la realizzazione presso il negozio Ikea di Sesto Fiorentino del prototipo in scala naturale di una cameretta del Nuovo Meyer, mentre Ikea stessa provvederà ad arredare nel suo stile i locali dell’attuale Day Hospital del Meyer in via Luca Giordano 13, Firenze.

In evidenza