Sabato 25 Gennaio (ore 22.00) in concerto alla Flog la coppia più tecnologica della musica italiana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 gennaio 2003 07:03
Sabato 25 Gennaio (ore 22.00) in concerto alla Flog la coppia più tecnologica della musica italiana

Appuntamento il 25 Gennaio sulla collina del Poggetto: sul palco dell'AUDITORIUM FLOG di Firenze arrivano i profeti della New Dance Elettronica, Maurizio ARCIERI e Christina MOSER, vale a dire i KRISMA.
Nati alla fine degli Anni 70 sulle onde più o meno violente della New Wave inglese, da SEX PISTOLS e PUBLIC IMAGE a ULTRAVOX, la coppia Maurizio e Cristina ARCIERI, in complicità con alcuni musicisti italiani ed inglesi, da' vita ai KRISMA, una delle prime esperienze Punk italiane.
Il successo è esplosivo quanto inaspettato, con un mix di irresistibili riff elettronici e sana trasgressione, il gruppo ottiene una notevole visibilità sia in Italia che all'estero.
Seguiranno 8 albums, alcuni dei quali pubblicati in tutto il mondo e tutt'ora vinile prezioso, ricercato dai collezionisti sia in Italia che negli States e in Giappone.
In oltre venti anni di attività, hanno spaziato dalla ricerca musicale a quella visiva, collaborando a programmi Rai decisamente 'cult' quali BLOB, PUBLIMANIA e SAT SAT.
L'ottobre del 2002 li vede scorrazzare in Sicilia, dove hanno preso parte al film diretto da Franco Battiao "Perduto Amor", con un ruolo di tutto rispetto.
E sempre nel 2002 i due Techno Randagi hanno ritrovato MARCO, il loro vecchio bassista ora tour manager di 99 POSSE e SUBSONICA; da questo re-incontro è nata la partecipazione dei KRISMA al vendutissimo singolo dei SUBSONICA "Nuova Ossessione" e quindi il nuovo tour, con una formazione allargata grazie alla presenza di due musicisti dei SIRENETTA H, TIBE e XELIUS
Ritmi dance, testi acidi e trasgressione riprendono vita sui palcoscenici italiani, per una serie di straordinarie performances firmate KRISMA.

Collegamenti
In evidenza