Sabato 25 gennaio alle ore 21,00 prima nazionale ai Rozzi di Siena con la compagnia Teatro d¹Almaviva di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 Gennaio 2003 06:53
Sabato 25 gennaio alle ore 21,00 prima nazionale ai Rozzi di Siena con la compagnia Teatro d¹Almaviva di Firenze

Prima nazionale de ³L¹Amore è Cechov², spettacolo in scena il 25 gennaio ore 21,00 presso il Teatro dei Rozzi di Siena a cura della compagnia Teatro d¹Almaviva di Firenze, in collaborazione con il Comune di Siena e l¹associazione culturale Visionaria.
Lo spettacolo, liberamente tratto da ³La domanda di matrimonio² e ³L¹orso², due atti unici dell¹autore russo adattati dal regista Duccio Barlucchi, ruota attorno al tema dell¹amore difficile - sia esso interessato, negato o inopportuno - che esplode in un contesto rurale.

Dietro un¹apparente tranquillità, le esistenze dei piccoli protagonisti degli atti di Cechov celano nevrosi, drammi, passioni frustrate che non aspettano altro che il minimo pretesto per scatenarsi. Quando i personaggi, possidenti benestanti che vivono nella campagna russa, si trovano all¹improvviso a confrontarsi con le conseguenze amorose portate dalla visita di un estraneo, la routine monotona e claustrofobica delle loro vite si incrina fra risate e colpi di scena. L¹adattamento di Barlucchi rispetta magistralmente lo spirito del teatro di Cechov e ci regala uno spettacolo assieme ironico ed amaro, comico e malinconico, ove ogni stupido rimane relegato alla propria stupidità.

Sul palco, a fianco dello stesso Barlucchi, nove attori che si avvicendano nei tre ruoli previsti per ciascuna opera, sottolineando così i vari passaggi emotivi dei diversi personaggi. L¹appuntamento è al Teatro dei Rozzi, sabato 25 gennaio, alle ore 21, 00, in attesa della nuova pièce della compagnia del Teatro d¹Almaviva, ³L¹importanza di essere Franco², in scena il 28 febbraio p.v. al Teatro del Costone di Siena.
I biglietti, al costo di 13 euro (interi) e 9 euro (ridotti), saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro dei Rozzi dal giorno 24 gennaio con il seguente orario 17/20.

Il giorno 25 gennaio invece dalle ore 16 fino all¹inizio dello spettacolo. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0577/46960.

In evidenza